> > Malore per Francesco Monte: la causa

Malore per Francesco Monte: la causa

francesco monte

Francesco Monte ha subito un crollo psicofisico, forse a causa delle troppe ristrettezze della Dieta Tisanoreica: l'opinione di Gianluca Mech

Cercare di superare la rottura con Cecilia Rodriguez non è stato certo facile per Francesco Monte. Anzi, probabilmente l’ex tronista di Uomini e Donne non l’ha ancora superata completamente. Soprattutto ora, che si trova costretto a vederla felice e sorridente con il suo rivale Ignazio Moser, entrambi ospiti di programmi televisivi e molto seguiti sui social.

Francesco pare abbia avuto un vero e proprio crollo psicofisico. A rivelarlo è stato Gianluca Mech, l’inventore della cosiddetta Dieta Tisanoreica che sta aiutando Monte a smaltire i chili accumulati nell’ultimo periodo. L’ex cognato nonché amico di Jeremias Rodriguez ha perso ben 15 chili. Grazie al percorso di salute di Mech, sta anche cercando di tenere a bada lo stress di queste ultime settimane. Come confessato dallo stesso Mech, Francesco sta anche preparando il suo corpo a una sfida importante: quella dell’Isola dei Famosi.

Francesco Monte e le dichiarazioni di Gianluca Mech

Dopo diversi mesi di stress, Francesco Monte ha dunque subito un crollo psicofisico. Mech dice che lo sta aiutando con una cura a base di piante e officinali. La dieta è mirata nello specifico a rinforzarlo fisicamente ma anche psicologicamente. Lo stesso inventore della Tisanoreica qualche anno fa avevapartecipato all’Isola dei Famosi. A tale reality proprio Francesco Monte dovrebbe partecipare a partire dal prossimo 22 gennaio. “Ho imparato che possiamo mortificare il corpo, mai la mente. Tutto può essere affrontato con successo se il cuore rimane sereno”, ha confidato Gianluca Mech.

Gianluca Mech: la sua opinione sulla rottura tra Cecilia e Francesco

Gianluca Mech, imprenditore e divulgatore scientifico, in questi mesi è diventato un vero e proprio amico di Francesco Monte. Nonostante si dica dispiaciuto per il giovane modello pugliese, ha cercato di prendere la rottura con Cecilia Rodriguez con filosofia. “L’amore nella mitologia greca era un Dio e faceva quello che voleva. Eros, come anche Afrodite, si divertivano a far innamorare le persone più assurde, in molti casi dando vita a vere e proprie tragedie. Forse Cecilia è stata semplicemente vittima dell’amore, un po’ come forse lo fu Elena di Troia, indotta da Afrodite a innamorarsi di Paride. Ma facciamo tesoro delle esperienze degli altri per non sbagliare”. Questo ha fatto sapere Mech. Ma chissà se anche Francesco Monte la penserà allo stesso modo.

Gianluca Mech è l’unico erede rimasto di una tradizione erboristica e fitoterapeutica nata nel 1911 grazie al suo bisnonno. L’attività è stata portata avanti dai genitori e da Gianluca stesso che già da bambino seguiva il padre in laboratori. A 18 anni Gianluca ha perso la madre in un incidente stradale. Subito dopo è venuto a mancare anche il padre, a causa dell’obesità e di un esaurimento nervoso per la morte della moglie. A quel punto, Mech ha deciso di prendere in mano l’azienda, trasformandola in una società per azioni chiamata Gianluca Mech Spa.