> > Malori in bici: morti due ciclisti, uno a Gela e l'altro a Pontedera

Malori in bici: morti due ciclisti, uno a Gela e l'altro a Pontedera

Malori in bici: morti due ciclisti, uno a Gela e l'altro a Pontedera

Due persone hanno avuto dei malori in bici. Entrambi non ce l'hanno fatta

Due persone hanno avuto dei malori in bici. Entrambi non ce l’hanno fatta

Malori in bici

Il 53enne di Gela era sulla sua bicicletta quando si è sentito male e si è accasciato a terra. Le persone che erano sul luogo hanno chiamato immediatamente il 118.

I soccorritori hanno provato a lungo a rianimarlo praticando il massaggio cardiaco, ma per l’uomo non è stato niente da fare. Probabilmente il 53enne è stato colpito da un infarto che lo ha stroncato.

Leggi anche Ha un malore in bici: morto 54enne

Ciclista amatoriale si è sentito male

Un altro episodio simile è successo a Pontedera. Ad avere un malore improvviso è stato un ciclista amatoriale. Si pensa che l’uomo possa aver avuto un infarto.

Giovanni Cioffi aveva 62 anni e viveva a Montecarlo, in Lucchesia. L’uomo è stato ritrovato a terra nella zona di Quattro Strade al confine tra Bientina e Santa Maria a Monte.

L’intervento dell’ambulanza

Il 62enne aveva pedalato con la sua bici per un tratto della Lucchesia, nella Piana per arrivare a Valdera quando ad un certo punto ha avuto un malore ed è caduto al suolo.

Nel momento in cui è stato notato il corpo un passante ha chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno provato a salvare la vita di Giovanni, ma l’uomo era già senza vita.

Ti potrebbe interessare Ospedaletto Euganeo (Padova), 58enne accusa un malore mentre si trova in sella alla sua bici: muore