Maltempo a Firenze | Notizie.it
Maltempo a Firenze
Cronaca

Maltempo a Firenze


I nubifragi che hanno investito Firenze in questi giorni non sembrano finire. Il Giardino di Boboli rimarrà chiuso anche nei prossimi giorni: probabilmente anche nel fine settimana per lavori di bonifica. La chiusura del giardino è stata comunicata dalla Soprintendenza del Polo Museale.
Anche la Biblioteca Nazionale sta subendo dei danni. Piove ancora all’interno e la sala di consultazione rimane chiusa con gli scaffali e i tavoli ricoperti da teli di plastica. Oltre alle infiltrazioni si aggiungono anche gli allarmi dei sistemi di sorveglianza causati dalle scariche elettriche prodotte dai fulmini che interferiscono con i sensori della rete.
Non smette di piovere ad intermittenza e il Centro Lamma parla di un tempo così istabile fino a domani mattina. Molte le strade allagate come viale Belfiore e viale Redi oltre alcune zone a Careggi e via Pistoiese e piazza Beccaria.
Ieri su Firenze sono caduti 35 millimetri di pioggia. Una quantità di molto inferiore di domenica, quando sono caduti circa 80 millimetri, ma questo non ha impedito di mandare in tilt la città.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche