> > Maltempo al sud: è di nuovo allerta in 4 regioni

Maltempo al sud: è di nuovo allerta in 4 regioni

Maltempo

Il maltempo continua a colpire il Sud dell'Italia. Scattata di nuovo l'allerta meteo in quattro regioni, per piogge e temporali.

Scatta l’allerta meteo in quattro regioni, per piogge, temporali e venti di burrasca.

Il maltempo continua a colpire il Sud dell’Italia. 

Maltempo al sud: è di nuovo allerta in 4 regioni

Il maltempo non accenna a calmarsi, soprattutto nel Sud dell’Italia. Oggi, mercoledì 30 novembre, piogge, temporali e venti di burrasca domineranno al Sud. La Protezione Civile ha valutato l’allerta arancione su alcuni settori della Calabria e della Sicilia.

Scattata anche l’allerta gialla in Basilicata, su gran parte della Puglia e sui restanti territori della Calabria e della Sicilia. Sono giorni che le regioni dell’Italia meridionali sono nella morsa del maltempo.

Meteo del 30 novembre al Sud

Nella giornata di oggi, mercoledì 30 novembre, previste precipitazioni sparse e diffuse e temporali, sulla Calabria, la Basilicata e la Puglia, dove il maltempo ha iniziato a scatenarsi già dalla serata di ieri.

Previsto, inoltre, il persistere di precipitazioni sparse sulla Sicilia, soprattutto sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Attesi anche venti di burrasca in Calabria, Basilicata e Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte.