Maltempo: albero sui binari, incidente ferroviario con molti feriti | Notizie.it
Maltempo: albero sui binari, incidente ferroviario con molti feriti
Esteri

Maltempo: albero sui binari, incidente ferroviario con molti feriti

Terribile incidente ferroviario causato dal maltempo, quello avvenuto nel sud della Francia. Un convoglio locale Ter in viaggio da Montpellier a Nimes, zona flagellata da una forte ondata di maltempo, è andato a impattare contro un albero caduto sui binari a causa di grandine e vento. E’ accaduto all’altezza della cittadina di Saint-Aunès, a poca distanza dalla stazione di partenza. Qui l’albero è caduto andando a bloccare i binari e danneggiando i cavi elettrici della rete ferroviaria, oltre a provocare un incidente nel quale sono rimaste ferite almeno una dozzina di persone, 2 delle quali gravemente e, come riferisce il quotidiano locale Midi Libre, si trovano in stato di urgenza assoluta.

Diverse squadre dei soccorsi sono giunte sul posto per trarre in salvo e aiutare le persone rimaste coinvolte nell’incidente: almeno dieci ambulanze, un elicottero ed automediche dei paramedici sono arrivate nel luogo dell’incidente, avvenuto mentre era in corso una grandinata molto intensa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora
Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5995 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.