> > Maltempo: albero sui binari, incidente ferroviario con molti feriti

Maltempo: albero sui binari, incidente ferroviario con molti feriti

incidente ferroviario

Terribile incidente ferroviario causato dal maltempo, quello avvenuto nel sud della Francia. Un convoglio locale Ter in viaggio da Montpellier a Nimes, zona flagellata da una forte ondata di maltempo, è andato a impattare contro un albero caduto sui binari a causa di grandine e vento. E' accaduto a...

Terribile incidente ferroviario causato dal maltempo, quello avvenuto nel sud della Francia. Un convoglio locale Ter in viaggio da Montpellier a Nimes, zona flagellata da una forte ondata di maltempo, è andato a impattare contro un albero caduto sui binari a causa di grandine e vento. E’ accaduto all’altezza della cittadina di Saint-Aunès, a poca distanza dalla stazione di partenza. Qui l’albero è caduto andando a bloccare i binari e danneggiando i cavi elettrici della rete ferroviaria, oltre a provocare un incidente nel quale sono rimaste ferite almeno una dozzina di persone, 2 delle quali gravemente e, come riferisce il quotidiano locale Midi Libre, si trovano in stato di urgenza assoluta.

Diverse squadre dei soccorsi sono giunte sul posto per trarre in salvo e aiutare le persone rimaste coinvolte nell’incidente: almeno dieci ambulanze, un elicottero ed automediche dei paramedici sono arrivate nel luogo dell’incidente, avvenuto mentre era in corso una grandinata molto intensa.