×

Maltempo, allerta gialla in 10 regioni per il 6 ottobre: tutte le zone a rischio

Sono dieci le regioni interessate dall’allerta gialla diramata dalla Protezione civile: i dettagli del maltempo che sta colpendo diverse zone d’Italia.

Maltempo in Italia

Scatta l’allerta gialla in 10 regioni a causa della forte ondata di maltempo che sta interessando varie zone dell’Italia. Le previsioni meteo di mercoledì 6 ottobre 2021 mostrano un peggioramento delle condizioni. In arrivo forti eventi di instabilità con grandinate e raffiche di vento.

Maltempo in Italia e allerta gialla, quali sono le regioni a rischio

Sono dieci le regioni a rischio segnalate dalla Protezione civile che ha diramato di conseguenza l’allerta gialla. Si tratta nello specifico di Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia, Sicilia, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto.

Maltempo in Italia e allerta gialla, altre zone interessate

Ci sono alcune zone della Campania e Friuli Venezia Giulia nelle quali vi è l’allerta gialla per rischio idrogeologico.

Nel frattempo le previsioni meteo mostrano come da mercoledì 6 ottobre 2021 l’Italia sarà interessata da fenomeni di instabilità con piogge diffuse e temporali a carattere sparso da Nord a Sud.

Maltempo in Italia e allerta gialla, cosa potrebbe accadere nelle prossime ore

Attenzione in Calabria, Campania e Sicilia. Durante le prime ore del pomeriggio di mercoledì 6 ottobre è previsto un miglioramento, eccezion fatta per Emilia Romagna e Marche.

Previsto inoltre un calo delle temperature dopo l’arrivo di un ciclone di aria sempre più fredda.

Contents.media
Ultima ora