> > Maltempo, il Nord fa la conta dei danni. Previsto un altro peggioramento

Maltempo, il Nord fa la conta dei danni. Previsto un altro peggioramento

default featured image 3 1200x900

Quello appena trascorso è stato un tragico week-end nell’Italia nord occidentale. Il forte maltempo e le piogge hanno provocato perdite umane e danni ingenti. Nel Varesotto una frana ha inondato una villa, ci sono state due vittime. Nei dintorni di Alba un automobile è stata inghiottita dal fi...

maltempo-nord-Italia

Quello appena trascorso è stato un tragico week-end nell’Italia nord occidentale. Il forte maltempo e le piogge hanno provocato perdite umane e danni ingenti. Nel Varesotto una frana ha inondato una villa, ci sono state due vittime. Nei dintorni di Alba un automobile è stata inghiottita dal fiume ingrossato dalle piogge e la conducente è morta. A Genova si cerca ancora un disperso, un uomo di 67 anni. Il meteo intanto non prevede nulla di buono: da oggi, lunedì, è infatti in arrivo un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Un’altra intensa perturbazione porterà piogge abbondanti ancora nel Centro nord, ma anche al Lazio, Umbria, Marche, Sardegna e nord della Campania. Da mercoledì, invece, dovrebbe tornare l’alta pressione e una condizione di bel tempo per un po’ di giorni. Divampa intanto la polemica sui costi dell’emergenza. Il Governatore della Liguria Burlando dichiara: “La Regione è devastata, i danni ammontano a circa un miliardo di euro”.