> > Maltempo in Calabria: tromba d'aria si abbatte su Tortora e Praia a Mare

Maltempo in Calabria: tromba d'aria si abbatte su Tortora e Praia a Mare

Calabria, tromba d'aria si abbatte su Tortora e Praia a Mare: numerosi danni, ma nessun ferito

Una potente tromba d'aria si è abbattuta su Tortora e Praia a Mare, nel primo pomeriggio di sabato 17 settembre 2022: danni ingenti, ma nessun ferito.

Una spaventosa tromba d’aria si è abbattuta sull’Alto Tirreno Cosentino, nel pomeriggio di sabato 17 settembre 2022, i danni maggiori sono stati registrati nei comuni di Tortora e Praia a Mare, ma fortunatamente non si registrano feriti.

Tromba d’aria si abbatte su Tortora e Praia a Mare: ecco cosa è successo

Nel primo pomeriggio di sabato 17 settembre 2022 e più precisamente intorno alle ore 15:30, una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla Costa Tirrenica Cosentina ed ha colpito in particolare i comuni di Tortora e Praia a Mare.

Le immagini del fenomeno atmosferico sono state riprese dai numerosi residenti del posto e in brevissimo tempo le foto e i video condivisi sono diventati virali.

Tromba d’aria a Tortora e Praia a Mare: numerosi danni

Sono numerosi ed ingenti i danni causati dalla tromba d’aria, che si è abbattuta nel pomeriggio di sabato 17 settembre 2022 su Tortora e Praia a Mare.

Una struttura balneare situata sul lungomare di Tortora è stata completamente rasa al suolo dalle fortissime raffiche di vento; nello stesso comune sono stati registrati numerosi danni soprattutto nella zona di Piazza Stella Maris, qui sono stati danneggiati il parco giochi ed il tetto della chiesa.

La tromba d’aria ha colpito anche il territorio di Praia a Mare e pare che un lido di questa località sia stato danneggiato dalle forti raffiche di vento.

Maltempo in Calabria, tromba d’aria su Tortora e Praia a Mare: tanta paura, ma nessun ferito

Tanta la paura per i residenti dei due comuni che sono stati colpiti dalla violenta tromba d’aria, nel pomeriggio di sabato 17 settembre 2022, fortunatamente però nessuna persona è rimasta ferita.

Tuttavia, la tromba d’aria che è partita dal mare per poi giugnere sino al centro abitato, ha causato numerosi danni, che sono ancora tutti da quantificare.