> > Maltempo in Campania, allerta gialla su tutta la regione dalle ore 18

Maltempo in Campania, allerta gialla su tutta la regione dalle ore 18

Maltempo

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l'allerta gialla a partire dalle ore 18.

La Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla in tutta la regione Campania a partire dalle ore 18 di oggi, mercoledì 28 settembre, fino alle ore 18 di domani, giovedì 29 settembre. 

Maltempo in Campania, allerta gialla su tutta la regione dalle ore 18

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta gialla che sarà valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre, fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania, ad eccezione delle zone 4 e 7, ovvero Alta Irpinia e Sannio e Tanagro, sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche particolarmente intensi. 

Possibilità di allagamenti e inondazioni

Il Centro funzionale ha evidenziato un rischio idrogeologico localizzato con la possibilità di fenomeni intensi, come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e la caduta di massi per effetto della saturazione del suolo.

La Protezione civile della Regione Campania ha raccomandato a tutti i sindaci “di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile“. La situazione è molto delicata, ma per il momento si parla di allerta gialla.