×

Maltempo in Francia, violenta alluvione nel Sud del Paese: strade allagate, traffico nel caos

Non si placa il maltempo in Francia che ha provocato gravissimi danni: diversi corsi d’acqua sono straripati, strade completamente allagate.

Maltempo in Francia

Una grave ondata di maltempo ha colpito alcune zone della Francia. Diramata l’allerta arancione in sette dipartimenti: la notizia è stata riportata da Météo France.

Maltempo in Francia, cosa è accaduto 

Gravissima l’ondata di maltempo che ha colpito la Francia.

Temporali di forte intensità e alto rischio di inondazioni. Durante la mattinata di martedì 14 settembre 2021 si è verificato un violento temporale che ha causato diversi danni. Situazione grave nel dipartimento del Gard, forte anche la grandinata che si è abbattuta sulla cittadina di La Boissière. In poco meno di due ore sono caduti circa 150mm di pioggia.  

Maltempo in Francia, gravi i danni causati 

Diverse strade sono state chiuse al traffico a causa della forte inondazione: si segnalano disagi a Calvisson.

Nella cittadina francese diverse strade sono letteralmente invase da fiumi d’acqua. In ogni caso la perturbazione si sta spostando verso altre zone della Francia, spunta intanto l’incubo inondazioni. 

Maltempo in Francia, massima allerta 

L’autostrada A9 che collega Orange a Le Perthus è stata completamente allagata vicino Nimes St. Cesaire. Attualmente le piogge hanno provocato diversi disagi nelle località di Calvisson, Meines, Montpezat, Poulx e Saussines a nord.

Problema anche a sud nelle città di Bellegarde, Lunel, Saint Gilles e Vauvert. Molti corsi d’acqua sono straripati e diverse strade diventate improvvisamente dei torrenti. La protezione civile locale ha diramato la massima allerta vista l’ondata di maltempo che ha colpito alcune zone della Francia. 

Contents.media
Ultima ora