Maltempo Lombardia: a Milano il cielo diventa giallo - Notizie.it
Maltempo Lombardia: a Milano il cielo diventa giallo
Milano

Maltempo Lombardia: a Milano il cielo diventa giallo

Tramonto spettacolare a Milano: complice l’ondata di maltempo che ha investito anche la Lombardia, poco fa i milanesi hanno potuto assistere ad un fenomeno piuttosto raro. Infatti il cielo è diventato completamente giallo, creando un’atmosfera a dir poco surreale: ma cosa è successo? i raggi del sole bassi provenienti da ovest, passando tra le nuvole temporalesche hanno creato questo particolare effetto, frutto del riflesso dei raggi stessi, ad una precisa inclinazione, sulle nuvole.

Infatti anche in Lombardia il maltempo ha colpito ma vi sono poi state schiarite, provenienti dal piemonte e che si sono poi spinte verso il resto del settentrione. Questa serie di eventi collegati tra loro ha portato, per pochi minuti, al particolare fenomeno del cielo giallo, ed ovviamente in tantissimi ne hanno approfittato per scattare una foto e pubblicarla sui social network. Intanto in città la temperatura è crollata portandosi a 11 gradi, con un accumulo pluviometrico compreso tra i 30 ed i 50 mm.

Un’Italia spaccata in due dunque, considerato che in Sicilia la temperatura media è ancora intorno ai 30 gradi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5917 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.