×

Maltempo nel Salento, scuole chiuse a Otranto: persone salvate coi gommoni

Bomba d'acqua nel Salento, dove si segnalano numerosi disagi e molti danni. A causa degli allagamenti, diverse persone sono state salvate con i gommoni.

maltempo Otranto scuole chiuse

Ancora maltempo lungo la nostra penisola. Colpito in particolare il Sud Italia. Il violento nubifragio che si è abbattuto sul Salento ha causato numerosi danni. Si segnalano allagamenti e persone portate in salvo con i gommoni. A Otranto le scuole resteranno chiuse.

Maltempo al Sud, a Otranto scuole chiuse

Ancora danni e disagi nel Sud Italia a causa del maltempo. Violenti temporali e piogge battenti hanno causato gravi problemi in Sardegna e Sicilia, dove si sono registrate persino trombe d’aria.

La situazione non è differente nel Salento, dove si segnalano numerosi interventi dei Vigili del Fuoco insieme al personale della Protezione Civile locale.

I residenti della zona subiscono i danni degli allagamenti. Una violenta bomba d’acqua, infatti, ha causato allagamenti in molti scantinati, abitazioni e masserie con animali. Molte strade si sono trasformate in fiumi in piena, che portano con sé fango e detriti. A causa del violento maltempo le scuole restano chiuse a Otranto.

Maltempo nel Salento, a Otranto e Uggiano La Chiesa scuole chiuse

Molti gli allagamenti registrati e testimoniati sui social con foto e video a Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa.

Proprio a Casamassella, Uggiano e Cocumola, ma anche negli altri centri della zona si segnalano maggiori danni.

A Uggiano La Chiesa, come a Otranto, le scuole resteranno chiuse.

Maltempo nel Salento, a Otranto scuole chiuse e gli altri danni

Non solo scuole chiuse, allagamenti e persone salvate con i gommoni.

A causa del nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore è stata chiusa al traffico la litoranea Porto Badisco-Otranto. Sulla Martano-Otranto è crollato il muro di cinta del campo sportivo.

Preoccupa la tenuta del canale circondariale a Minervino. A Santa Cesarea Terme ci sono stati violenti temporali, una tromba d’aria marina e una grandinata.

Contents.media
Ultima ora