> > Maltempo sulla Catania-Messina: 3 feriti per la caduta di un albero

Maltempo sulla Catania-Messina: 3 feriti per la caduta di un albero

albero

Il maltempo di questi giorni sta creando diversi disagi in Sicilia: il ciclone Poppea fa cadere un albero sulla Catania-Messina ferendo tre persone

Tre persone sono rimaste ferite in Sicilia a seguito della caduta di un albero in mezzo alla strada. L’intevrento dei Vigili del Fuoco e degli agenti di Polizia è servito per ristabilire la corretta circolazione del tratto stradale fra Catania e Messina.

Sicilia, il ciclone Poppea fa cadere un albero sulla Catania-Messina: tre feriti

L’azione furiosa del ciclone Poppea, caratterizzato dalle forti piogge e dal vento incessante di questi giorni, ha causato la caduta di un grosso albero sulla Catania-Messina. L’albero è crollato all’improvviso schiacciando tre persone che sono rimaste ferite. Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spostare dalla strada l’albero. I sanitari del 118, invece, hanno medicato le tre persone: nessuno di loro è in gravi condizioni.

Le previsioni di questa settimana: l’allerta della Protezione Civile

A quanto dicono gli esperti del meteo, il ciclone Poppea dovrebbe imperversare sulla Penisola italiana almeno fino alla gornata di domani. La Protezione Civile ha, infatti, diramato un’allerta rossa per le regioni della Sardegna e dell’Abruzzo, le più colpite dal maltempo. Altre sette regioni d’Italia, però, sono a rischio di allerta arancione, tra di loro parecchie sono regioni del Sud del Paese come la Sicilia e la Calabria.