> > Mamma allatta con protesi seno, la bimba si ammala

Mamma allatta con protesi seno, la bimba si ammala

default featured image 3 1200x900

La piccola Lune beve il latte dal seno con protesi PIP, e a soli 18 mesi di vita le viene diagnosticato un tumore. La bimba muore a cinque anni, e oggi sua mamma si domanda se il silicone contenuto nelle protesi PIP abbia inquinato il latte e quindi causato il cancro. La terribile diagnosi della...

3 181

La piccola Lune beve il latte dal seno con protesi PIP, e a soli 18 mesi di vita le viene diagnosticato un tumore. La bimba muore a cinque anni, e oggi sua mamma si domanda se il silicone contenuto nelle protesi PIP abbia inquinato il latte e quindi causato il cancro. La terribile diagnosi della malattia di Lune viene fatta nel 2008: la bimba è stata colpita da un tumore al cervello e da allora comincia un calvario fatto di chemioterapie, visite, operazioni chirurgiche.

Più volte Lune rischia di morire, ma si salva fino a quando il suo corpicino affaticato dalle numerose cure non cede alla morte. Solo il 15% dei malati con lo stesso cancro di Lune riesce a salvarsi. Nel 2011 i medici assicurano che Lune sarebbe guarita dopo un’ulteriore intervento chirurgico.

Nel Luglio 2011 la piccola fa da damigella nel matrimonio dei suoi genitori. Nell’estate 2012 le condizioni di salute della bambina peggiorano, perde l’uso del braccio destro ed ha un problema all’occhio. Ad agosto dello scorso anno Lune si è arresa alla malattia. I familiari hanno aperto una pagina Facebook per ricordare la bimba e per raccogliere fondi da destinare ad altri bimbi sfortunati come lei. Sua mamma non si dà pace e ha intrapreso una battaglia per conoscere la verità: le protesi PIP da lei portate durante il periodo di allattamento possono aver causato la terribile malattia di Lune?