Manchuela D.O. Hechicero Finca El Carríl 2011,Bodega Iniesta - Notizie.it
Manchuela D.O. Hechicero Finca El Carríl 2011,Bodega Iniesta
Vini

Manchuela D.O. Hechicero Finca El Carríl 2011,Bodega Iniesta

Il progetto Bodega Iniesta diventa realtà negli anni novanta, quando José Antonio Iniesta ha iniziato con una piantagione di circa dieci ettari di vigneti. Anno dopo anno, ad oggi si sono toccati i centoventi ettari vitati, in più nel 2010 viene costruita una cantina nuova e moderna. All’interno della denominazione Manchuela troviamo vitigni locali quali il Macabeo, il Bobal, il Graciano ed altri internazionali di origine francese come lo Chardonnay, il Sauvignon Blanc e il Petit Verdot.

Dei tanti vini interessanti dell’azienda di Fuentealbilla, Villamalea, oggi degustiamo il Manchuela D.O.Hechicero Finca El Carríl, un sapiente blend di un 40 % di Syrah, un 30 % di Petit Verdot, un 20 % di Tempranillo e un 10% di Cabernet Sauvignon. Dalla vendemmia 2011 ci giunge nel calice un liquido di colore rosso rubino vivace e molto intenso, dotato di un profilo olfattivo ampio e ricco di frutta rossa, ma non solo: si riconosco aromi di prugna, violetta essiccata, ciliegia, legno di cedro, china, pepe e tabacco.

Il sorso è decisamente appagante, solcato da tannini ben presenti e da una certa sapidità; carnosos e caldo, in discreto equiulibrio, reagala un finale pieno e lungo.

Lo proverei in abbinamento con una lombata di maiale speziata.

1 Trackback & Pingback

  1. Manchuela D.O. Hechicero Finca El Carríl 2011,Bodega IniestaChe Tipo Di Vino | Che Tipo Di Vino

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

reso zalando ups
Shopping

Reso zalando ups

di Notizie

Come effettuare una restituzione di un pacco a Zalando tramite UPS (United Parcel Service), il servizio di spedizione pacchi nato in America.