> > Maneskin, nuovo successo: trionfano agli MTV Ema nella categoria Best Rock

Maneskin, nuovo successo: trionfano agli MTV Ema nella categoria Best Rock

Maneskin Mtv Ema

Ormai non ci sono più dubbi. Sono i Maneskin il gruppo del momento. La band romana ha trionfato a Budapest agli Mtv Ema nella categoria "Best Rock".

“Chi fermerà la musica?”, diceva un famosissimo brano dei Pooh. Ora è arrivato il momento di dire “Chi fermerà i Maneskin?”. Dopo aver condiviso il palco con i mitici Rolling Stones e aver trionfato a Sanremo e all’Eurovision Song Contest, la band romana si è imposta anche a Budapest trionfando agli Mtv Ema nella categoria “Best rock”.

Maneskin Mtv Ema, la band romana ha battuto grandi nomi del panorama internazionale

La vittoria della band romana, che ora può veramente dire di essere arrivata sul tetto del mondo, è arrivata dopo aver superato alcuni dei più grandi nomi del panorama internazionale in una categoria di prestigio. Tanto per citarne alcuni: Imagine Dragons, Coldplay, Foo Fighters o ancora i Killers, insomma non esattamente gli ultimi arrivati.

Maneskin Mtv Ema, “Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito dalla nicchia”

Nel frattempo la band, commentando a caldo il loro ennesimo successo, si è detta felice che il loro messaggio e, la loro musica in generale, siano usciti dalla nicchia: “Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito dalla nicchia e sia arrivato a tantissime persone […] Il bello della musica e del nostro lavoro è riuscire a coinvolgere il pubblico e creare una corrispondenza con loro”, hanno affermato.

I Maneskin sul palco hanno inoltre speso una riflessione sullo stop del Ddl Zan, frenato in Senato qualche settimana fa: “Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura […] peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante”.

Maneskin Mtv Ema, la band italiana era candidata in tre categorie

Oltre alla categoria “Best Rock”, i Maneskin erano candidati in altre due categorie ossia “Best italian act”, dove sono stati superati dal rapper Aka7even che, è arrivato al grande pubblico grazie alla scuola di “Amici di Maria De Filippi” e “Best Group” dove invece ha trionfato la popolarissima boy band sudcoreana dei BTS.