> > A Milano "Manet e la Parigi moderna"

A Milano "Manet e la Parigi moderna"

31a4faa1393284941a0a77ff3faf2c17 L

 Fino al 2 luglio prossimo a Milano, a  Palazzo Reale la mostra dal titolo:  "Manet e la Parigi moderna" Da domani 8 marzo fino al 2 luglio prossimo a Milano, a  Palazzo Reale, si svolge la mostra dal titolo:  "Manet e la Parigi moderna". La rassegna è prodotta dal Comune di Milano - Cultura,...

Fino al 2 luglio prossimo a Milano, a Palazzo Reale la mostra dal titolo: “Manet e la Parigi moderna”

Da domani 8 marzo fino al 2 luglio prossimo a Milano, a Palazzo Reale, si svolge la mostra dal titolo: “Manet e la Parigi moderna”. La rassegna è prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e MondoMostreSkira. Si tratta di una mostra che mette in evidenza gli straordinari capolavori di Manet, considerato il maggiore interprete della pittura pre-impressionista.

La mostra tende a raccontare almeno due decenni di intensa attività dell’artista che con il suo estro creativo e coi suoi dipinti stupisce ancora senza però tralasciare i suoi compagni di lavoro e di vita. In mostra possiamo ammirare quindi molte opere tra cui 17 capolavori di Manet e 40 altre splendide opere di altri grandi artisti a lui collegati; infine non mancano anche una decina tra disegni e acquarelli realizzati da Manet, quelli realizzati da altri artisti collegati a Manet e sette tra maquettes e sculture. Tema della mostra è Parigi, sua città amatissima; l’artista si concentra sul nuovo assetto urbanistico, sul paesaggio, sui ritratti di donne, della città e sulla raffigurazione pittorica di oggetti inanimati.

Fonte Foto: miguidi.it