> > Mangiare a orari regolari fa davvero dimagrire?

Mangiare a orari regolari fa davvero dimagrire?

mangiare a orari regolari

Mangiare a orari regolari, secondo lo studio condotto da esperti, aiuta a perdere peso, ma anche a vivere più a lungo e in salute.

Seguire una dieta, una alimentazione sana ed equilibrata è importante ai fini del dimagrimento e della perdita di chili in eccesso. In base a uno studio che è stato pubblicato recentemente, è altrettanto importante mangiare a orari regolari per ottenere risultati importanti e perdere peso. Qui spieghiamo i risultati di questo studio e in cosa consiste.

Mangiare a orari regolari

Per poter riuscire a perdere peso non basta consumare un pasto nutriente, bilanciato e sano, oltre che ipocalorico. Oltre a questo aspetto, è altrettanto importante mangiare a orari regolari rispettando l’orario di questi giorni. In questo modo si dimagrisce proprio perché il corpo si abitua a consumare i pasti in determinati orari.

Quando si conduce una vita frenetica e ricca di impegni, non sempre si ha tempo per cucinare o per mangiare pasti decenti e adatti per il proprio programma dietetico. Rispettare gli orari dei pasti si rivela importante in modo da non incorrere in problemi a lungo termine e permette anche di dimagrire più rapidamente e facilmente.

Non basta concentrarsi solo su cosa mangiare, eliminando alimenti ricchi di grassi e di carboidrati, ma è anche importante quando mangiare e farlo osservando orari regolari. Mangiare a orari regolari aiuta sia nella capacità digestiva, dal momento che favorisce una buona digestione, ma anche nella capacità di assimilare i vari nutrienti.

Il corpo ha un suo orologio biologico che è bene rispettare. Nel momento in cui si salta un pasto o si cambia orario dei pasti da consumare, si rischia di andare incontro a un disincronismo che comporta problemi, non solo di salute, ma anche a livello psicologico. Per questo mangiare orari regolari è importante anche per il mantenimento del peso.

Mangiare a orari regolari: lo studio

Consumare dei pasti allo stesso orarioè molto importante in quanto permette di avere un programma alimentare dietetico da seguire e da rispettare. In questo modo, mangiare a orari regolari comporta avere delle buone abitudini alimentari da conservare e rispettare aiuta, non solo a dimagrire, ma anche ad aumentare il tasso di longevità e quindi vivere più a lungo.

Sono gli esiti dimostrati da uno studio che si è sviluppato presso Howard Hughes Medical Institute (HHMI) negli USA e che ha avuto anche la pubblicazione su Science. In base a questo studio, sembra che mangiare a orari regolari, riducendo anche le porzioni dei vari alimenti, aiuti a vivere più a lungo e di conseguenza a perdere peso.

Lo studio, per dare questi effetti e risultati efficaci, ha preso a campione un centinaio di topi da laboratorio. Si è notato che negli esemplari che hanno condotto uno stile di vita ipocalorico, le aspettative di vita sono aumentate fino al 10%. Un’altra percentuale ha individuato come i topi che si alimentavano soltanto di notte, con un metabolismo molto più attivo, avevano un aumento della vita di più del 35%.

Secondo gli esperti del settore, sembra che questo esperimento dagli esiti certi possa valere anche per gli esseri umani. In base a Joseph Takahashi, che ha coordinato il gruppo di ricerca, mangiare a orari regolari comporta non soltanto una rapidità di perdita di peso, ma anche altri effetti benefici, come un allungamento e miglioramento della vita, proprio come accaduto con i roditori.

Mangiare a orari regolari: integratore dimagrante

Considerando che mangiare a orari regolari comporta notevoli benefici e una perdita di peso più rapida, è possibile migliorare questo aspetto aggiungendo alla dieta e ai pasti equilibrati e ipocalorici, anche un buon integratore. Il migliore, tra i tanti in commercio, consigliato anche da esperti e consumatori, è Piperina & Curcuma Slim, un integratore di origine italiana che ha ottenuto anche una notifica come sicuro e attendibile anche dal Ministero della Salute.

Un integratore, un supporto alimentare in compresse che funziona molto bene dal momento che brucia sia le calorie che i grassi. Aiuta a migliorare l’assimilazione digestiva, favorendo anche la funzione renale e il transito intestinale per una buona evacuazione. Brucia i depositi di grasso, anche per via dei componenti naturali all’interno. Fa perdere peso e centimetri riducendo fino a due taglie in meno.

Grazie alla sicurezza di utilizzo e ai benefici riscontrati, è definito da esperti e consumatori come il miglior integratore naturale del momento.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine piperina curcuma slim

Si può assumere una compressa di questo integratore poco prima dei pasti con un buon bicchiere abbondante di acqua.

Piperina & Curcuma Slim possono assumerlo tutti, proprio perché privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Al suo interno si trovano componenti quali la piperina che si trova nella capsaicina che stimola il metabolismo; la curcuma, una spezia dal potere detossinante che elimina le scorie e il silicio colloidale che protegge la pelle, i tendini e le ossa lavorando in sinergia con gli altri ingredienti per dare maggiore efficacia.

Una formula originale ed esclusiva, quindi non ordinabile online o nei negozi, ma soltanto qui sul sito ufficiale compilando il modulo e rimanendo in attesa della telefonata di conferma per l’ordine. Ha un costo di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200€ ed è pagabile con Paypal, carta di credito o contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.