> > Mangiare in Spagna: abitudini e consigli per i turisti

Mangiare in Spagna: abitudini e consigli per i turisti

default featured image 3 1200x900

Se dovete fare un viaggio in Spagna certamente vorrete essere informati sulle abitudini degli spagnoli per quanto riguarda pranzo e cena e vorrete anche qualche consiglio. Eccovi accontentati: In tutta la Spagna si mangia più tardi rispetto all'Italia. Di solito il pranzo è fra le 14.00 e le 16.00...

cibo Spagna 300x224Se dovete fare un viaggio in Spagna certamente vorrete essere informati sulle abitudini degli spagnoli per quanto riguarda pranzo e cena e vorrete anche qualche consiglio.
Eccovi accontentati: In tutta la Spagna si mangia più tardi rispetto all’Italia. Di solito il pranzo è fra le 14.00 e le 16.00 e la cena a partire dalle 21.30.
Questo non significa che, se avete fame prima, non trovate nessun locale o ristorante aperto; semplicemente, prima di questi orari, troverete solo turisti. Rispetto ai ristoranti italiani i prezzi sono accessibili e la scelta è vasta: ristoranti, trattorie, tapas, caffè e fast food.
Tutti i ristoranti sono obbligati per legge ad avere un menù a costo fisso che di solito consiste in un antipasto, un primo piatto, desset, pane e acqua o sangria.
Infine, a Barcellona c’è la più alta concentrazione di stelle Michelin per la gioia e la soddisfazione dei buongustai.