×

Mangiare pesce affumicato è salutare o dannoso?

default featured image 3 1200x900 768x576

Il pesce affumicato viene preparato facendo cuocere la carne in uno smoker a bassa temperatura, che dà al pesce un’aroma di affumicatura, senza seccarlo. Sebbene il pesce affumicato è ricco di vitamine e sostanze nutritive, c’è il rischio di contrarre una malattia portata dagli alimenti cotti troppo poco.

untitled142 185x115
Proteine
Il pesce affumicato, in particolare il salmone, è ricco di proteine. E’ ricco di nutrienti e fornisce sostanze nutritive per capelli e unghie. Secondo la Harvard School of Public Health, si dovrebbe consumare 0,8 grammi di proteine ​per ogni chilogrammo di peso corporeo al giorno.

Omega-3 acidi grassi
Il pesce affumicato ha acidi grassi omega-3, che aiutano i livelli di colesterolo e ridurre il rischio di malattie cardiache, secondo l’American Heart Association.

Vitamine
Il pesce affumicato contiene le vitamine A, B, D così come il magnesio e il selenio. Queste vitamine sono importanti per mantenere un sistema immunitario sano.

Malattie di origine alimentare
Mangiare pesce cotto aumenta le possibilità di sviluppo di una malattie di origine alimentare, come la salmonellosi alimentare.

I sintomi includono vomito, diarrea, reazioni simil-influenzali e perdita di appetito.

Sodio
Il pesce affumicato alza il livello di sodio, che può essere dannoso se si soffre o si è soggetti a pressione alta o malattie cardiache. Parlate con il vostro medico se limitare il consumo di pesce affumicato.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora