Mangiò lattuga di Fukushima per rassicurare il mondo, ora è in fin di vita - Notizie.it
Mangiò lattuga di Fukushima per rassicurare il mondo, ora è in fin di vita
Palermo

Mangiò lattuga di Fukushima per rassicurare il mondo, ora è in fin di vita

Otsuka Norikazu non dirà niente a nessuno di noi, ma in Giappone è una star televisiva, paragonabile a Pippo Baudo o Bruno Vespa. safNei giorni immediatamente successivi al terribile tsunami che colpì il Giappone e determinò l’incidente nucleare più grave della storia a Fukushima, il buon Norikazu pensò bene di fare un gesto eclatante, ovvero mangiare in diretta televisiva un’insalata fatta con verdure coltivate nei pressi di Fukushima. Oggi Norikazu lotta tra la vita e la morte, dopo la diagnosi di leucemia linfatica acuta. Una prova in più di come l’incidente di Fukushima sia stato gravemente sottovalutato in tutto il mondo.
In Italia il dibattito sul nucleare ha subito una pesante sterzata dopo quell’incidente, al punto da determinare un terremoto politico, tra la vittoria dopo anni di una consultazione referendaria popolare e l’effetto che esso ha avuto sulle elezioni comunali di città come Milano e Napoli.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Cje_lMbad54&w=640&h=360]

© Riproduzione riservata

2 Commenti su Mangiò lattuga di Fukushima per rassicurare il mondo, ora è in fin di vita

  1. Il nucleare non fa male, ma la lattuga sì! Ali Ambiente Legalità Intercultura Legambiente Un SI' musicale per dire NO al nucleare NON ABBIAMO BISOGNO DEL NUCLEARE Greenpeace Italia Operation Greenrights Antonio Borghesi IdV Vota SI per fermare il nucleare – Comitato referendario Sicilia Comitato sangiovannese per il SI ai 4 Referendum

  2. Il nucleare non fa male, ma la lattuga sì! Ali Ambiente Legalità Intercultura Legambiente Un SI' musicale per dire NO al nucleare NON ABBIAMO BISOGNO DEL NUCLEARE Greenpeace Italia Operation Greenrights Antonio Borghesi IdV Vota SI per fermare il nucleare – Comitato referendario Sicilia Comitato sangiovannese per il SI ai 4 Referendum

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Francesco Quartararo 665 Articoli
Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.