> > Manovra: Bonaccini, 'in altri paesi con pos si pagano caffè e che...

Manovra: Bonaccini, 'in altri paesi con pos si pagano caffè e chewingum, ridurre commissioni'

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 dic. (Adnkronos) - ''Ci sono paesi dove vai, dove con il pos paghi anche un chewingum come è capitato a me nella Corea del Sud un mese fa a Seul e in California... In Svezia o in Danimarca paghi qualsiasi cosa, dal caffè al chevinqum con la carta di credito dopodich&e...

Roma, 6 dic.

(Adnkronos) – ''Ci sono paesi dove vai, dove con il pos paghi anche un chewingum come è capitato a me nella Corea del Sud un mese fa a Seul e in California… In Svezia o in Danimarca paghi qualsiasi cosa, dal caffè al chevinqum con la carta di credito dopodiché è giusto lasciare la libertà di pagare anche con il contante. C'è il rischio di non combattere a dovere l'evasione fiscale e di garantire a qualche malintenzionato di fare operazioni a limite.

Insomma il governo ha fatto scelte in controtendenza rispetto alla società moderna. Poi bisogna ridurre le commissioni, si riducano le commissioni, ci mancherebbe altro, non possiamo su questo a litigare…''. Lo ha detto Stefano Bonaccini, governatore dell'Emilia Romagna, candidato alla segreteria del Pd.