> > Manovra: fonti governo, 'Fazzolari mai messo in discussione ruolo Bankit...

Manovra: fonti governo, 'Fazzolari mai messo in discussione ruolo Bankitalia'

default featured image 3 1200x900

Roma, 5 dic. (Adnkronos) - Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. Anzi, ribadisce il pieno apprezzamento per l'operato di via Nazionale. Quindi nessuna polemica". Lo precisano fonti di ...

Roma, 5 dic.

(Adnkronos) – Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. Anzi, ribadisce il pieno apprezzamento per l'operato di via Nazionale. Quindi nessuna polemica". Lo precisano fonti di governo, dopo le parole di Fazzolari riguardo le critiche mossa da Palazzo Koch sulla manovra.

"Nello specifico, le parole di Fabrizio Balassone di Bankitalia nel corso dell'audizione, sul tema della moneta elettronica e del denaro contante, delineavano una legittima visione a sostegno dell'utilizzo della moneta elettronica, che è una moneta privata.

Con la stessa legittimità altri – tra cui anche la Bce – sottolineano e ricordano l'esigenza di non escludere dal circuito di pagamento il denaro contante, che al momento è l'unica moneta a corso legale. Quindi posizioni legittime, e nessuna polemica o volontà di mettere in discussione l'autonomia di Bankitalia", puntualizzano le stesse fonti.