> > Manovra: Mattarella, 'lotta a evasione fiscale è e rimane central...

Manovra: Mattarella, 'lotta a evasione fiscale è e rimane centrale in Pnnr'

default featured image 3 1200x900

Berna, 29 nov. (Adnkronos) - "Non c'è dubbio che il problema dell'evasione fiscale sia grave per qualunque Paese, lo è in maniera importante per l'Italia, infatti si è fatto molto, si opera molto e nel Pnrr questo è un tema sottolineato con molta concr...

Berna, 29 nov.

(Adnkronos) – "Non c'è dubbio che il problema dell'evasione fiscale sia grave per qualunque Paese, lo è in maniera importante per l'Italia, infatti si è fatto molto, si opera molto e nel Pnrr questo è un tema sottolineato con molta concretezza e indicazioni. È stato già definito con l'Unione europea e non vi sono segnali che venga cambiato". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo ad una domanda nella conferenza stampa al termine dei colloqui con il Presidente della Confederazione svizzera, Ignazio Cassis.

Il Capo dello Stato ha poi invitato "alla cautela nelle definizioni, perché -ha spiegato- sono stato sempre diffidente rispetto alle definizioni che vengono date, primi in classifica o ultimi in classifica, perché generalmente nascono da criteri difformi da Paese a Paese. Sono sempre refrattario all'uso di queste definizioni così sostanzialmente ascientifiche".