> > Manovra: Scotto, 'emendamento Guerra contro aumento voucher a 10mila eur...

Manovra: Scotto, 'emendamento Guerra contro aumento voucher a 10mila euro'

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 dic. (Adnkronos) - "Abbiamo presentato con Maria Cecilia Guerra un emendamento per impedire lo scempio fatto dal governo che aumenta il ricorso ai voucher da 5000 a 10000 euro. Questa misura è gravissima perché alimenta l’idea che il lavoro è semplicemente una...

Roma, 7 dic.

(Adnkronos) – "Abbiamo presentato con Maria Cecilia Guerra un emendamento per impedire lo scempio fatto dal governo che aumenta il ricorso ai voucher da 5000 a 10000 euro. Questa misura è gravissima perché alimenta l’idea che il lavoro è semplicemente una prestazione occasionale in settori strategici come l’agricoltura e il turismo". Così Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo Uno.

"Si tratta di una moderna forma di schiavismo che altera il mercato del lavoro e impone nuove forme di precarietà estrema.

Chiediamo di sopprimerlo: le promesse del governo Meloni di maggiore protezione per i deboli sono già state abbondantemente tradite. Non esiste nessuna forma di lotta al lavoro povero, ma solo la massima licenza di fare qualsiasi cosa per i più forti".