> > Manovra, si va verso la fiducia in Senato e il voto finale: seduta fissata pe...

Manovra, si va verso la fiducia in Senato e il voto finale: seduta fissata per giovedì 29

manovra fiducia senato

Il voto di fiducia e l’approvazione definitiva sulla manovra di Bilancio del Governo Meloni sono stati fissati per la giornata di giovedì 29 dicembre.

Sono stati fissati per la mattinata di giovedì 29 dicembre la fiducia e, di conseguenza, il voto finale in Senato sulla manovra di Bilancio, la prima del Governo guidato da Giorgia Meloni.

Manovra, si va verso la fiducia in Senato e il voto finale

Dopo l’approvazione alla Camera arrivata all’alba della Vigilia di Natale, il testo della legge di Bilancio verrà sottoposto all’esame dell’Aula del Senato nella giornata di mercoledì 28 dicembre. Alle ore 10:00, si terrà la discussione generale sulla manovra a Palazzo Madama. Al termine della discussione generale, verrà posta la fiducia.

Nella mattinata di giovedì 29 dicembre, a partire dalle ore 09:00, poi, il Senato si riunirà nuovamente per le dichiarazioni sulle intenzioni di voto sulla fiducia.

Concluse le dichiarazioni, avrà inizio la chiama e, di conseguenza, l’approvazione finale sul provvedimento.

Seduta fissata per giovedì 29 dicembre: in arrivo l’ok definitivo

In relazione alle stime effettuate sinora, salvo cambiamenti o modifiche al calendario, entro le 12:00 di giovedì 29 la prima legge di Bilancio stilata dal Governo Meloni dovrebbe ottenere il via libera definitivo. A confermarlo è stata la Conferenza dei capigruppo che si è espressa all’unanimità.