> > Manuel Agnelli: tutto sul cantante ospite a Sanremo 2023

Manuel Agnelli: tutto sul cantante ospite a Sanremo 2023

Manuel Agnelli: tutto sul cantante ospite a Sanremo 2023

Chi è Manuel Agnelli

Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours e giudice di X Factor, sarà uno dei protagonisti nella serata delle cover in cui duetterà con il giovane Gianmaria.

Chi è Manuel Agnelli

L’artista è uno dei cantanti più iconici della musica alternativa italiana. Nell’edizione settantatreesima edizione del Festival di Sanremo si esibirà insieme ad un altro giovane artista.

Manuel Agnelli è nato a Milano il 13 marzo del 1966 ed è cresciuto a Corbetta, in provincia di Milano. La sua visione poliedrica della musica e del mondo deriva dalla sua formazione artistica. Manuel, infatti, si è avvicinato alla musica, al teatro, alla scrittura e alla letteratura.

Ti potrebbe interessare Album solista per Manuel Agnelli: After sono una gabbia dorata

Inizio della sua carriera con gli Afterhours

Mentre frequenta la scuola agraria si Manuel iniza a formare la band degli Afterhours con Alessandro Pellizzari, Lorenzo Olgiati e successivamente con Paolo Cantù. Il gruppo riesce ad ottenere successo sin dal loro esordio creando un genere di musica alternativa in Italia.

Il frontman della band ha collaborato con i più grandi artisti della scena musicale italiana, come Patty Pravo, Mina e i Verdena.

Agnelli giudice di X Factor

Nel 2016 Manuel è diventato uno dei giudici di X Factor per 3 anni. Agnelli è stato il coach dei Måneskin, band con la quale ha duettato a Sanremo nel 2021.

Il duetto di Agnelli, artista poliedrico e brillante con Gianmaria sarà senza dubbio intenso e pieno di trasporto.

Leggi anche Manuel Agnelli e il David di Donatello per Diabolik: una sorpresa