×

Mara Venier, il dramma della madre malata: “Non riuscivo a guardare le sue foto”

Mara Venier ha raccontato alcuni dei momenti di dolore provati quando sua madre Elsa, malata di Alzheimer, è scomparsa.

Mara Venier

Mara Venier è tornata a raccontare il dramma da lei vissuto quando sua madre, da tempo affetta da Alzheimer, è scomparsa. 

Mara Venier: la malattia della madre

Nel suo libro Mamma, ti ricordi di me? Mara Venier ha deciso di ripercorrere le difficoltà legate alla scomparsa di sua madre, da tempo affetta da Alzheimer.

La donna avrebbe smesso di riconoscerla e col passare del tempo per la conduttrice sarebbe stato sempre più doloroso starle accanto. Nel 2015, quando è scomparsa, Mara Venier ha vissuto un periodo molto difficile: “Io e mamma avevamo un rapporto simbiotico e adoravo essere figlia, tornare a Mestre nella casa della mia infanzia e dormire nel mio lettino… Mia madre ha dato moltissimo amore anche ai miei figli e la sua malattia ci ha uniti, ci ha aiutati a superare vecchie ruggini: tutti e tre abbiamo sentito il profondo desiderio e il dovere di restituirle l’amore che ci ha regalato”, ha raccontato a Oggi la conduttrice.

Mara Venier: il libro

Scrivere un libro sulla sua storia e su quella di sua madre Elsa ha aiutato la conduttrice ad elaborare il suo lutto. Lei stessa ha ammesso che, dopo la scomparsa della donna, avrebbe avuto difficoltà a guardare le sue foto. Sarebbe stato il marito, Nicola Carraro, a consigliarle di mettere giù il racconto esprimendo i suoi sentimenti a riguardo. “Mi devastava tornare a lei. Mi ha convinto soprattutto mio marito Nicola a finirlo: secondo lui poteva essere catartico scriverlo e in parte lo è stato”, ha confessato Mara Venier.

Mara Venier: la nascita del primo nipote

Mara Venier ha confessato che ad aiutarla a uscire dal suo dolore sarebbe stato il suo primo nipote, Giulio, nato poco tempo dopo la scomparsa di sua madre. Oggi la conduttrice è una notta completamente innamorata dei suoi nipoti, e stare accanto a suo figlio Paolo quando è nato il piccolo Giulio le avrebbe cambiato del tutto la vita: “Iaio, il bimbo di mio figlio Paolo. Lo presi in braccio e sentii una scintilla dentro al cuore: mi invase la gioia e sentii tornare a galla la voglia di vivere”, ha confessato la conduttrice. Oltre ai figli e ai nipoti Mara Venier è estremamente legata a suo marito, Nicola Carraro.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora