> > Mara Venier incoraggia Lino Banfi: "Forza, ti voglio bene"

Mara Venier incoraggia Lino Banfi: "Forza, ti voglio bene"

Mara Venier

Lino Banfi sta attraversando un momento difficile a causa della malattia della moglie. A sostenerlo c'è Mara Venier

Amata dagli italiani, dal carattere caparbio e tenace e dalla personalità dolce e allegra, Mara Venier ha voluto mostrare il suo sostegno e la profonda vicinanza a Lino Banfi. L’attore ha perso il sorriso, la sua esuberanza è andata ad affievolirsi e il suo umore è cupo e grigio. A preoccuparlo sono le condizioni della moglie, Lucia Zagaria. Portata all’altare nel 1962, dopo dieci anni di fidanzamento, con un matrimonio osteggiato dalla famiglia di lei e celebrato di nascosto. Un amore indissolubile, che vincerà ogni ostacolo.

Il post di Mara Venier

Lino Banfi ha da poco compiuto 82 anni, un traguardo che l’attore pugliese sperava di vivere tra allegria e spensieratezza, tra amori e nuove soddisfazioni. Tuttavia, al momento il celebre attore di film cult sta attraversando un momento difficile. La moglie Lucia Zagaria è malata e in una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, Nonno Libero ha confessato di sentirsi impotente davanti alle sue sofferenze. “Non riesco ad accettarlo. Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei”, ha dolcemente confidato. Tuttavia, sfogando la sua rabbia, ha rivelato: “Mia moglie mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta”.

Mara Venier

Banfi ha trascorso più di 60 anni al suo fianco. Si è preso cura di lei anche quando da giovanissimi non se la passavano bene. Per gestire il dolore provocato dal patimento della moglie, l’attore si sarebbe rivolto a uno psicoterapeuta. Si è sfogato: “Mangio porcherie, cose che mi fanno male. A volte lo faccio perché non so che fare della rabbia”. E ha aggiunto sconsolato: “Oggi sta bene. È sorridente, mi riconosce, anche se sa bene quale può essere la sua strada”. Nell’intervista ha anche parlato di sé, dicendo: “Io mi sento di avere la mente fresca di un trentenne. Tanti attori, molto più giovani di me, mi invidiano la memoria. E poi ho una salute di ferro: non ho mai preso una pillola in vita mia. Il colesterolo e i trigliceridi sono perfetti”.

A dargli conforto è la zia Mara, che lo ha recentemente affiancato mentre spegneva le sue 82 candeline. All’indomani del suo compleanno (il 12 luglio), ha postato una loro foto sul suo profilo Instagram. “Ieri al compleanno del mio adorato Lillino. Forza Lino ti voglio bene”, è stata la sua dedica. Così ha espresso la vicinanza, trasmettendogli un po’ di conforto.