> > Mara Venier saluta Tù sì que vales per condurre Domenica In

Mara Venier saluta Tù sì que vales per condurre Domenica In

Mara Venier5

Mara Venier saluta su Instagram i suoi compagni di avventura a “Tù sì que vales” su Canale 5 e si prepara a tornare a condurre “Domenica In” su RAI 1.

Dalla prossima stagione televisiva, Mara Venier tornerà a condurre Domenica In su RAI Uno, perciò dovrà lasciare Mediaset dove è stata opinionista de “L’Isola dei Famosi” e poi giurata del programma “Tù sì que vales”. Mara ha partecipato a tutte le edizioni del talent show ideato da Maria De Filippi e attualmente condotto da Belen Rodriguez, dalla prima del 2014 all’ultima del 2017. Tuttavia ora rivolge alla trasmissione un commosso saluto.

Il messaggio della conduttrice

La Venier ha pubblicato un post su Instagram per salutare i compagni di lavoro a Tù sì que vales, menzionando Maria De Filippi, Belen, i giurati Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari, nonché Barbara Cappi e Sabina Gregoretti. Queste ultime sono rispettivamente autrice e produttrice del programma. Mara ha chiamato tutti loro “amici miei”, scrivendo che avrebbe sentito molto la mancanza di quel “gruppo meraviglioso”.

Ora si prepara a tornare da padrona di casa a “Domenica In”, come annunciato ufficialmente dal direttore di RAI Uno Angelo Teodoli, il quale ha definito la popolare presentatrice “una figura calda, più vicina al pubblico del primo canale”, muovendo così una velata critica a Cristina e Benedetta Parodi, che hanno registrato un clamoroso flop negli ascolti. Teodoli ha spiegato che il progetto televisivo messo in atto nell’ultimo anno non era stato in linea con il pomeriggio festivo per quanto riguarda la costruzione e i temi trattati. Perciò l’amministrazione ha cercato di rimediare, anche se negli ultimi tempi gli ascolti erano cresciuti.

Mara Venier

Un ritorno annunciato da tempo

Qualche settimana fa la stessa Mara Venier aveva comunicato con un video su Instagram che sarebbe tornata Domenica In, ricevendo l’augurio di“Bentornata a casa” anche da suo marito Nicola Carraro. La risposta di lei era stata un caloroso ringraziamento. In seguito Mara aveva invitato a cena il direttore di RAI Uno e Pasquale Romano, autore della rete.

Cena

L’ultima edizione del contenitore domenicale di RAI Uno presentata da Mara, è stata quella del 2013/2014. Poi la brusca rottura della collaborazione anche per quanto riguarda La vita in diretta. Quella che rimane una delle più note signore della televisione italiana, si è sentita trattata dalla prima mittente televisiva “come una vecchia scarpa”, ma evidentemente la dirigenza RAI ha ricordato i successi delle precedenti edizioni di Domenica In da lei condotte, decidendo di richiamarla. Nel frattempo l’ex moglie di Jerry Calà e compagna di Renzo Arbore è stata appunto giurata di Tù sì que vales e opinionista de L’Isola dei Famosi, avendo molto spazio in entrambi i programmi ma certamente non la conduzione. Questi sono solo alcuni degli impegni avuti da Mara negli ultimi quattro anni, che hanno compreso anche il ruolo di giurata di “Miss Italia” su La7.