Maradona: malore dopo il gol di Messi ai Mondiali
Maradona: malore dopo il gol di Messi ai Mondiali
Mondiali

Maradona: malore dopo il gol di Messi ai Mondiali

Il malore di Maradona

Diego Armando Maradona ha accusato un leggero malore, mentre esultava per la vittoria dell’Argentina contro la Nigeria ai Mondiali di Russia.

Attimi di paura per Diego Armando Maradona, il quale ha accusato un leggero malore dopo il gol di Messi contro la Nigeria ai Mondiali di Russia. L’ex Pibe de Oro, 57 anni, è stato soccorso e accompagnato in una saletta adiacente la tribuna dello Stadio di San Pietroburgo. Poi è potuto tornare a vedere la partita in cui la sua nazionale ha battuto la squadra avversaria per 2 – 1 grazie a Marcos Rojo.

L’ex calciatore ha da lungo tempo abituato il pubblico alle sue intemperanze. La sua esultanza prima per la rete segnata da Messi e poi da Rojo, era davvero fuori controllo. Tornato in tribuna per il secondo tempo dell’incontro, si è scatenato, mostrando per due volte il dito medio ai tifosi nigeriani e alla loro squadra, e ringraziando Dio in spagnolo. Sembra che in seguito Diego sia stato ricoverato in ospedale per accertamenti, visto il mancamento avuto precedentemente. Tuttavia ormai si è ristabilito.

L’intervento dei paramedici

Dopo la folle reazione di giubilo, Maradona è sembrato addormentarsi improvvisamente sul suo sedile.

Il personale sanitario nei paraggi ha ritenuto opportuno intervenire, sentendo il polso dell’ex campione del mondo e decidendo di trasportarlo di peso in un luogo più tranquillo. Poi l’uomo si è ripreso, avendo però ancora difficoltà a reggersi in piedi e compiendo gesti strani. Le “reazioni inconsulte”, tra l’altro, non erano finite, comprendendo anche alcuni insulti ai tifosi nigeriani.

Maradona soccorso

I commenti ai suoi comportamenti

Il brutto “show” in cui si è esibito Maradona, ha suscitato sui social network numerose reazioni negative. I commentatori della partita hanno sottolineato come gli atteggiamenti dell’ex calciatore avrebbero avuto molta, troppa eco rispetto all’evento calcistico.

Il giornalista della BBC Rio Ferdinand ha evidenziato come Diego vanti una delle carriere calcistiche migliori. Tuttavia sfortunatamente c’erano anche momenti in cui non era bello vedere come questi si comportava.

Maradona

Un altro, Gary Lineker, ha affermato di avere paura che Maradona diventasse lo zimbello di questi Mondiali. L’Argentina, però, era stata meravigliosa e aveva fatto ciò che avrebbe dovuto fare.

Ancora, Dan Walker ha ironizzato su Twitter sostenendo che il motivo per cui l’ex capitano del Napoli non viene mostrato più così spesso, indipendentemente dalla sua bravura del passato, sono il suo aspetto e il suo modo di comportarsi.

Maradona.pg

Duro anche il commento del comico David Baddiel, il quale ha affermato che Maradona aveva “offeso di nuovo usando le mani” alla Coppa del Mondo.

Questa tra l’altro non sarà certo l’ultima volta che egli da di sé un triste spettacolo.

Maradona

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*