> > Marche migliori per hoverboard

Marche migliori per hoverboard

Hoverboard

Tra i gadget tecnologici più ricercati del 2016, l'hoverboard è un'alternativa alla mobilità tradizionale. Antidoto economico (relativamente) ed ecologico allo stress da trasporti nelle grandi città, l'hoverboard - definizione impropria che si rifà allo skateboard volante di Ritorno al futuro...

Tra i gadget tecnologici più ricercati del 2016, l’hoverboard è un’alternativa alla mobilità tradizionale.

Antidoto economico (relativamente) ed ecologico allo stress da trasporti nelle grandi città, l’hoverboard – definizione impropria che si rifà allo skateboard volante di Ritorno al futuro di Robert Zemeckis – o skate elettrico a due ruote allineate orizzontalmente, è il gadget elettronico del 2016. Pratico e facile da imparare a utilizzare, garantisce un trasporto efficace su strada – ma attenzione alle pendenze di una certa entità – e una notevole agilità in mezzo al traffico. Ideale per spostamenti di piccola o media entità, è un mezzo che sta lentamente prendendo piede anche in Italia, dove la parola hoverboard comincia a suonare familiare non solo tra i giovani e i giovanissimi, ma anche fra i pendolari di qualsiasi età frustrati dal traffico automobilistico e dall’inefficienza dei mezzi pubblici. Bisogna però tenere conto del fatto che, per quanto tollerati, gli hoverboard, così come skateboard e monopattini, non sono considerati dalla legge dei veri e propri mezzi di trasporto, e pertanto non avrebbero l’autorizzazione a circolare normalmente in strada. Questo è un freno sia per quanto riguarda il pieno sfruttamento dell’hoverboard nell’ambito della mobilità cittadina, sia per ciò che concerne la diffusione dello stesso. Molte aziende produttrici, infatti, preferiscono confrontarsi con mercati differenti – prevalentemente quello nordamericano, dove l’hoverboard sta riscuotendo successo anche fra star e socialite, come Justin Bieber, che come spesso gli capita non manca di postare le sue evoluzioni su Twitter e Instagram -, piuttosto che rischiare di veder frustrati i propri investimenti in Italia.

Ma quali sono le marche di hoverboard più performanti attualmente sul mercato? Scorriamone alcuni.

Nilox: l’hoverboard della Nilox risulta essere ancora oggi il prodotto più venduto sul web quando si parla di questi prodotti. Con una velocità di 10 Km/h e un’autonomia di circa 20km, è il prodotto consigliato a chi ricerca un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Approfittatene subito!

Freeman: salendo leggermente di prezzo troviamo il modello della Freeman, con una velocità di 18 Km/h e una distanza massima di circa 20 Km, inoltre dispone di una batteria di 250W prodotta dalla Samsung, a garanzia del fatto che si sta parlando di un prodotto di alta qualità!

Razor: infine abbiamo, salendo un bel po’ di prezzo, l’hoverboard della Razor dal design innovativo e con doppio motore silenzioso e batteria rimovibile. Non perdete altro tempo e cominciate a girare in città con il vostro skate elettrico, divertimento assicurato!