> > Marche, si scontrano in volo due caccia tornado

Marche, si scontrano in volo due caccia tornado

default featured image 3 1200x900

Due velivoli dell’Aeronautica militare si sono scontrati in volo durante un addestramento, nei cieli di Ascoli Piceno, nelle Marche. Lo scontro dei due jet ha provocato un enorme incendio, divampato nei boschi tra le località di Olibra e Venarotta. A dare l’allarme circa l’accaduto sono s...

164954892-9ddea5d2-7b17-4e6f-bc83-37b7005777b0

Due velivoli dell’Aeronautica militare si sono scontrati in volo durante un addestramento, nei cieli di Ascoli Piceno, nelle Marche. Lo scontro dei due jet ha provocato un enorme incendio, divampato nei boschi tra le località di Olibra e Venarotta. A dare l’allarme circa l’accaduto sono stati alcuni volontari che stavano svolgendo attività di anti-incendio nella zona. Sul luogo sono poi tempestivamente intervenuti sia i Carabinieri che i Vigili del fuoco.

I piloti alla guida dei Tornado, secondo fonti ufficiose, si sono lanciati, mentre i quattro militari a bordo dei due velivoli sono dispersi. Una squadra di esperti è già partita alla loro ricerca. Sul luogo dell’incidente sono stati ritrovati alcuni pezzi ed un motore. Alcuni testimoni presenti al momento dell’impatto hanno raccontato di aver visto i due velivoli che si toccavano durante il volo per poi precipitare entrambi al suolo dopo aver preso fuoco.