×

Marco Carta è il più amato

default featured image 3 1200x900 768x576

marco carta gilet 199x300
Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Annalisa Scarrone, Valerio Scanu: sono alcuni dei nomi dei vincitori o finalisti dei talent show più famosi d’Italia, “Amici” e “X-Factor.

Tutti, al termine dell’avventura televisiva hanno invaso i negozi di dischi tentando di conquistare il proprio posto sul podio.
Ma ce n’è uno che è il più amato dal pubblico: Marco Carta, il primo prodotto da talent a vincere il Festival di Sanremo.
Carta, cagliaritano 26enne, conquisto il pubblico nella sesta edizione di “Amici”, il talent di enorme successo di Canale 5, capitanato da Maria De Filippi e i suoi prof.

Come detto, vince il Festival di Sanremo nel 2009 con il bravo “La forza mia”.
Passati ben 3 anni dalla vittoria di “Amici”, le sue fans non lo hanno di certo abbandonato, anzi, continua ad essere il più amato in qualsiasi sondaggio.
Nel sondaggio proposto dal sito web di Mediaset dello scorso anno, dove veniva chiesto chi era il vincitore più amato di tutti i tempi del talent di Canale 5, ottenne il primo posto con il 60% dei voti, lasciando molto indietro Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Anche quest’anno, il cantante è in testa alla preferenze dei fans.
Chiesto agli utenti di indicare il brano “ex-talent” preferito, Marco Carta trionfa con “La forza mia” con il 25.4% dei voti, seguito da Marco Mengoni con “In un giorno qualunque” con il 16.2%, Giusy Ferreri con “Non ti scordar di me” con il 14%, Valerio Scanu con “Per tutte le volte che” e Alessandra Amoroso con “Immobile”.

A sorpresa, l’ultima posizione è stata assegnata al neo vincitore di “Amici”, Virginio Simonelli con “Ad occhi Chiusi”.

Contents.media
Ultima ora