> > Marco Firpo: ho temuto di morire. Con Gemma ci siamo persi

Marco Firpo: ho temuto di morire. Con Gemma ci siamo persi

Marco Firpo e Gemma Galgani

Marco Firpo è stato colpito da una brutta infezione dopo la prima operazione a cuore aperto, ed ha rischiato di morire. Sempre accanto Gemma Galgani.

Si sta rimettendo in forze Marco Firpo, e forse tornerà molto presto a Uomini e Donne. L’ex Cavaliere del Trono Over, infatti, era scomparso improvvisamente dalla trasmissione guidata da Maria De Filippi. Il 56enne ha avuto un serio problema di salute. In poco tempo è stato costretto a due operazioni chirurgiche a cuore aperto, di cui una durata ben dieci ore. Dopo il primo intervento, infatti, ha accusato una brutta infezione che aveva attaccato la valvola appena sostituita. Firpo confessa quindi di aver rischiato di morire. Drammatico anche il periodo post operatorio. In questi mesi sia la redazione di Uomini e Donne che Gemma Galgani gli sono sempre stati molto vicini. Marco ammette però che, dopo la love story romantica durata la scorsa estate, con Gemma è rimasta solo un’importante amicizia. “Una persona a cui hai voluto molto bene non si dimentica, ma ormai ci siamo persi” confessa.

Marco Firpo operato due volte

“Nell’ultimo intervento, a pochi mesi di distanza dal primo in cui mi avevano sostituito una valvola che non si chiudeva bene, ho rischiato di morire. Ho avuto una endocardite, un’infezione che si era mangiata la valvola sostituita e mi provocava dolori ovunque” rivela Marco Firpo, uno dei protagonisti del Trovo Over di Uomini e Donne. Firpo, ex fidanzato di Gemma Galgani, si è dovuto sottoporre nei mesi scorsi a due interventi a cuore aperto, uno durato oltre dieci ore.

“Lui, che è uno sportivo, si sentiva sempre stanco, debole, aveva la febbre, così è andato in ospedale per un controllo, gli hanno fatto le analisi e lo hanno operato il giorno stesso” raccontava qualche tempo fa a Diva e Donna un amico del ligure, dopo che l’ex Cavaliere del Trono Over era misteriosamente scomparso dalla trasmissione guidata e ideata da Maria De Filippi.

Sempre al settimanale Diva e Donna Marco Firpo confessa ora che il decorso post operatorio è stato lungo, faticoso e doloroso. A causa dei pesanti antibiotici che è stato costretto ad assumere dopo le due operazioni, il 56enne ha avuto infatti diversi problemi ai denti, alle gambe e alle braccia. Ora però Firpo sembra stare meglio. Ogni giorno cammina per circa 10 chilometri e, oltre ad una alimentazione sana, fa yoga e meditazione.

Fine love story con Gemma Galgani

“Maria De Filippi è una persona fantastica. Tramite le sue collaboratrici si è interessata alla mia salute, la redazione mi è stata molto vicina” confessa Marco Firpo. Ma anche Gemma Galgani gli ha fatto sentire la sua vicinanza, e per un periodo sembra che abbia vissuto insieme a Marco nella casa di lui a Framura.

“Gemma è molto divertente. – ammette il 56enne – Una persona a cui hai voluto molto bene e di cui sei stato innamorato non si dimentica“. “Ma non c’è più quel trasporto. – precisa – L’amore deve essere coltivato, altrimenti scema, e noi ci siamo persi, ma serenamente”.