Marco Garofalo, causa della morte: un grave male?
Marco Garofalo, causa della morte: un grave male?
Gossip e TV

Marco Garofalo, causa della morte: un grave male?

Marco Garofalo
Marco Garofalo

Morto il coreografo di Amici Marco Garofalo a causa di "un brutto male". Sui social i saluti di amici e colleghi, che lo ricordano con affetto.

Marco Garofalo, ballerino, coreografo e professore di Amici è venuto a mancare giovedì 19 aprile 2018, secondo quello che alcune fonti descrivono come “un brutto male“. Avrebbe compiuto 62 anni il 14 agosto dello stesso anno.

Garofalo: le cause della morte

Marco Garofalo è stato un famoso ballerino e coreografo, noto per essere stato il professore di Amici, nonché per aver partecipato a numerose trasmissioni televisive. Lucio Presta, ballerino e imprenditore vicino al mondo dello spettacolo, annuncia tra i primi la morte del coreografo sul web. A stroncarlo sarebbe stato quello che molte fonti descrivono come “un brutto male” , che lo avrebbe costretto a combattere negli ultimi anni della sua vita. Male contro il quale, purtroppo, non è riuscito a vincere.

Le reazioni in tv

La scomparsa di Garofalo ha suscitato molte reazioni nel mondo della televisione e dello spettacolo, a partire da Stefano Jurgens, che ha lavorato con lui: “Un maestro di danza, un amico, un collega, e anche più.

Un abbraccio d’amore a Rosa, ai figli e a tutti coloro che lo amano da sempre. Ciao Marco, il cielo è bello per te”, ha scritto sui social. Garofalo ha lavorato anche con Lorella Cuccarini, che lo ha salutato in questo modo: “Eri uno dei più talentuosi. Quanti balletti abbiamo realizzato insieme, quanto sudore, quanti sogni condivisi. Riposa in pace Marco, e salutami Silvio”. Anche il direttore artistico di Amici, Luca Tommassini, trasmissione per la quale ha lavorato, ha commentato la sua dipartita: “Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni. Felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia. Felice di essere nel cuore di Maria, che non lo ha mai dimenticato. Nessuno potrebbe dimenticare quel ragazzo “pasoliniano”, che ho conosciuto quando avevo 9 anni. Un amico, un maestro. Ciao Marco!”.

I saluti della moglie e dei figli

Rosa Grieco, moglie animalista di Garofalo, ha ricevuto molti messaggi di condoglianze da amici e personaggi famosi, tra cui Lorella Cuccarini.

Sui social il figlio Alessio ha pubblicato una bella e toccante immagine che lo ritrae da piccolo insieme al padre. Ecco le sue parole affettuose: “Orgoglioso di aver avuto un padre come te, un rapporto inspiegabile che nessuno si può immaginare,eri un padre,un amico,un fratello.. sei stato uno dei migliori se non IL MIGLIOR coreografo della televisione italiana ma la cosa che ci legava era il Calcio, la cosa che amavi son da bambino e che ci ha sempre legato sin da quando ero piccolo.. lascerai un vuoto incolmabile ma goditi il viaggio più bello.. ti amo MIO BOSS ❤️”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche