> > Il Maresciallo Rocca: il successo di Gigi Proietti

Il Maresciallo Rocca: il successo di Gigi Proietti

Il Maresciallo Rocca: il successo di Gigi Proietti

Il Maresciallo Rocca è stata una grande serie italiana che ha decretato il successo di uno degli attori più grandi di sempre, ovvero Gigi Proietti. Il Maresciallo Rocca è stata una serie tv della Rai andata in oda per ben 12 anni, dal 1996 al 2008 con protagonista Gigi Proietti. Una serie, le cu...

Il Maresciallo Rocca è stata una grande serie italiana che ha decretato il successo di uno degli attori più grandi di sempre, ovvero Gigi Proietti.

Il Maresciallo Rocca è stata una serie tv della Rai andata in oda per ben 12 anni, dal 1996 al 2008 con protagonista Gigi Proietti. Una serie, le cui vicende si svolgono a Viterbo, che racconta appunto le imprese e le storie del Maresciallo Giovanni Rocca che indaga su vari crimini che invadono la città. Gli episodi mettono in luce aspetti della vita privata e professionale del Maresciallo ai quali deve cercare di trovae un equilibrio.

La serie ha ottenuto una media di 10 milioni di telespettatori, compreso anche il buon esito delle repliche andate in onda su Rai Premium. Inoltre, ha ottenuto anche ottime recensioni ed è stata paragonata a serie tv americane, come CSI o L’ispettore Derrick.

Ci sono state cinque stagioni che hanno calamitato sempre ottima audience, anche grazie all’ingresso nella quinta stagione di Veronica Pivetti. Una serie che ha ottenuto ottimi ascolti e della quale è stata realizzata anche una serie a fumetti, pubblicata sulla rivista Il Carabiniere con episodi sullo stile de L’enigmista con soluzioni, indovinelli e molto altro inerente il Maresciallo Rocca e le sue imprese.