×

Margot Robbie: età, vita privata e curiosità

Margot Robbie è un'attrice e produttrice cinematografica di origine australiana. Scopriamo insieme alcune informazioni che la riguardano.

Margot Robbie: età, vita privata e curiosità
Margot Robbie: età, vita privata e curiosità

Margot Elise Robbie è un’attrice e produttrice cinematografica di origine australiana. Scopriamo insieme alcune informazioni che la riguardano, dalla sua carriera professionale alla sua vita privata.

Margot Robbie

Margot Elise Robbie è nata a Dalby, nel Queensland, in Australia, il 2 Luglio del 1990. Figlia di un proprietario di una fattoria, Margot Robbie è cresciuta nella natura, trascorrendo comunque buona parte della sua infanzia con i nonni e a Gold Coast, con la madre ed i suoi fratelli. In più di un’occasione, nelle sue interviste, Margot Robbie ha raccontato di essere cresciuta lontana dal padre, a causa della prematura separazione di lui dalla madre della ragazza.

Cresciuta in una famiglia benestante ed avendo frequentato le scuole più importanti d’Australia, Margot Robbie ha sempre dato molta importanza al denaro, maturando la consapevolezza di non voler mai vivere in miseria.

In occasione di un’intervista rilasciata per Vogue, Margot Robbie ha dichiarato di aver sempre voluto fare l’attrice da grande, ma la decisione è stata presa a soli 15 anni, quando, guardando una sua coetanea in un film per la televisione, la ragazza ritenne di avere persino più talento. Nel 2007, dopo essersi diplomata al Somerset College di Gold Coast, Margot Robbie inizia a studiare legge. Tuttavia, sicura che quella non fosse la strada giusta per lei, la ragazza abbandona per trasferirsi a Melbourne, a soli 17 anni, e tentare la carriera cinematografica e televisiva. I lavori che Margot ha svolto a Melbourne, hanno permesso alla ragazza di mettere da parte i soldi per trasferirsi ad Hollywood.

Margot Robbie film

Margot Robbie ha esordito prevalentemente in film australiani indipendenti, ma il successo arriva con la soap opera “Neighbours”, tra il 2008 ed il 2011.

A livello internazionale, il pubblico riconosce Margot per aver interpretato, nel 2013, il ruolo di Naomi Lapaglia nel film biografico di Martin Scorsese, dal titolo “The Wolf of Wall Street”.

Tra gli altri ruoli interpretati dalla ragazza, si ricordano quelli in Suite Francese (2014), Focus – Niente è Come Sembra (2015), Z for Zacharian (2015), La Grande Scommessa (2015), The Legend of Tarzan (2016). Tra i lavori più recenti di Margot Robbie, una menzione particolare va a “Suicide Squad”, diretto nel 2016 da David Ayer ed in cui l’attrice interpreta il ruolo di Harley Quinn. Nel 2017, Margot Robbie è interprete e produttrice del film biografico “I, Tonya”, diretto da Greg Gillespie, che le è valso l’apprezzamento di pubblico e critica, oltre che una doppia nomination ai Golden Globe, nella sezione ‘Commedia o Musicale’, come migliore attrice e miglior film.

Margot Robbie fidanzato

Dopo aver vissuto a New York per diversi anni, Margot Robbie, dal 2014, risiede a Londra, così da stare vicina al marito e regista britannico Tom Ackerley.

La coppia si è conosciuta sul set di Suite Francese nel 2013 e si è sposata il 19 dicembre del 2016, in una cerimonia segreta tenutasi a Byron Bay, in Australia. In una recente intervista, Margot Robbie ha dichiarato che per quanto l’amore sia una delle costanti più importanti della sua vita, il lavoro e la sua carriera vengono sempre prima di tutto. Non a caso, per poter girare “I, Tony”, la ragazza ha persino rinunciato alla luna di miele con il marito.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche