Maria De Filippi porta ad Amici 17 Bill Goodson, coreografo di Michael Jackson
Maria De Filippi porta ad Amici 17 Bill Goodson, coreografo di Michael Jackson
Gossip e TV

Maria De Filippi porta ad Amici 17 Bill Goodson, coreografo di Michael Jackson

Amici di Maria De Filippi

Bill Goodson, coreografo statunitense di fama internazionale, è approdato alla corte di Maria De Filippi per la nuova edizione di Amici.

Maria De Filippi ha messo a segno un altro colpo dei suoi. L’edizione di Amici, la numero 17, è sempre più una novità per i fan del talent. Dopo la conferma della diretta del sabato, anche alcuni nuovi professori non fanno che incuriosire studenti e spettatori. Paola Turci, Giusy Ferreri, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco (compagno di Fiorella Mannoia) siederanno dietro la cattedra di canto. A dettare i passi nella sala di danza saranno invece i due veterani Garrison Rochelle e Alessandra Celentano assieme a Veronica Peparini e Bill Goodson. Proprio su quest’ultimo si stanno intensificando le ricerche per conoscerlo meglio. Di certo non è un nome sconosciuto, specialmente nella tv italiana. Siccome sappiamo che Maria De Filippi punta sempre sui cavalli vincenti, possiamo confermare che Bill è un coreografo inseguitissimo anche nel panorama internazionale.

Bill Goodson da Maria De Filippi

Impossibile non ballare alle coreografie di Bill Goodson. Lo sanno bene gli spettatori del Chiambretti Night, programma nel quale Bill ha lavorato per diversi anni.

Ritmo incalzante, passi frenetici, musica coinvolgente. Bill è un vero e proprio mostro sacro della danza. Californiano, ha 60 anni ma l’energia di un ragazzino. Vive ormai da tanti anni in Italia, dove ha collaborato per i più grandi nomi della musica e della televisione. Renato Zero, Lucio Dalla, Pippo Baudo, Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli. Per loro ha curato le coreografie di importanti programmi di successo. L’attività lavorativa di Bill non si esaurisce di certo entro i nostri confini nazionali. L’hanno voluto al loro fianco nientemeno che Micheal Jackson, Gloria Estefan, Diana Ross, Stevie Wonder. Alcune delle più prestigiose scuole di danza e dei più famosi locali l’hanno richiesto. Moulin Rouge, Broadway Dance Center di Tokyo e Ballet Academien di Stoccolma per citare qualche referenza. Bill Goodson è anche padre fondatore di due generi di danza, il Wacking e il Punking, street styles vicini ai Funky Styles e all’Hip-Hop.

E’ degli anni ’70 la diffusione in America anche di un altro stile tutto suo, il Cardio Funk.

Bill Goodson Maria De Filippi

Amici Casting

Intanto continuano i provini per guadagnarsi l’ingresso nelle scuola di Amici. Stefano De Martino e Marcello Sacchetto proseguono la conduzione dei casting ogni giorno a partire dalle 13:50 su Real Time, canale 31 del digitale terreste. Dubbi, perplessità, progetti futuri e percorso passato sono gli interrogativi che i due timonieri pongono agli aspiranti cantanti e ballerini. Intanto ieri è riuscita ad entrare nella scuola una ragazza foggiana che ha subito catapultato le attenzioni dei fan del talent show su di lei.

Meezy

Nome d’arte di Simona Mazzeo, 21 anni, di Foggia. Meezy non si presenta ai casting di Amici per la prima volta. Già l’anno scorso aveva tentato di ottenere il banco della scuola ma senza successo. Questa volta si è ripresentata alla corte di Maria De Filippi armata di chitarra e di buone intenzioni.

Più carica che mai, ha confessato a Stefano De Martino di non aver mai studiato canto ma di essere molto più motivata rispetto all’anno passato. Due le esibizioni che l’hanno vista protagonista, entrambe di canzoni inedite: “Young tonight” e “Temporale”. Segue a queste il verdetto in cui Meezy sperava, un luminosissimo ‘Sei in corsa per il banco di Amici’. Gioia e commozione e congratulazioni di De Martino. Alle spalle di Meezy anche un’altra sfortunata partecipazione al concorso canoro di Radio Capital.

Angelica Cinquantini

Anche Angelica, come Meezy, non è la prima volta che si candida al banco di Amici. L’anno scorso l’avevamo conosciuta durante una sfida con Shady, dalla quale uscì perdente. La presentazione ci informa della sua specializzazione nel genere dance. La canzone che canterà sarà un inedito dal titolo “Far Away”. Purtroppo l’avventura di Angelica non è positiva nemmeno quest’anno. La prova non è superata, perciò attendiamo un nuovo tentativo per l’anno venturo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche