> > Maria De Filippi, ecco chi sfiderà Tu si que vales sulla Rai

Maria De Filippi, ecco chi sfiderà Tu si que vales sulla Rai

Maria De Filippi

La Rai decide di sfidare la leadership di Maria De Filippi in prime time: si opporrà a Tu si que vales grazie a una cantante. Chi sarà?

La presenza di Maria De Filippi sul piccolo schermo è senza dubbio forte e difficile da contrastare. A settembre 2017, ritornerà con tutti i suoi programmi, tra cui anche Tu si que vales, trasmesso il sabato sera in prime. Noto per aver fatto davvero un record di ascolti l’anno scorso, la Rai ha deciso di contrapporsi alla leadership della “Queen Mary” grazie a un personaggio davvero unico.

Rai 1 dà inizio alla lotta per gli ascolti contro Maria De Filippi

Come ogni anno, Maria De Filippi, a partire da settembre, è già pronta a rimboccarsi le maniche e tornare al lavoro, decisa più che mai a ottenere il massimo degli ascolti. Gli italiani la amano e questo è innegabile. Su qualsiasi set Maria metta piede, apre le porte al successo e pare che proprio nessuno riesca a remarle contro. Non è un caso se i suoi fan più accaniti la chiamano “Queen Mary“.

Quest’anno, però, la Rai ha deciso di prendere posizione e di sfidare uno dei programmi più seguiti della De Filippi, Tu si que vales, che andrà in onda ogni sabato sera in prime time, dal 30 settembre in poi. Nonostante il conflitto per ottenere il più alto numero di ascolti appaia alquanto difficile da vincere, la rete nazionale non si lascia demordere e decide di sfidare la seguitissima Queen della share con un personaggio decisamente particolare e molto amato dagli italiani.

Se, in un primo momento, si era deciso di utilizzare Giletti per contrastare la leadership della De Filippi, a seguito del suo approdo su La7, la Rai ha optato per qualcun altro. Secondo un’indiscrezione del settimanale Vero, l’arduo compito di sfidare Maria De Filippi sarà affidato a Rita Pavone, stimatissima cantante che ha fatto la storia della musica italiana.

Rita Pavone contro Maria De Filippi: chi vincerà tra le due?

Il palinsesto autunnale della Rai sembra finalmente prendere forma. Decisa più che mai a opporsi al dominio incontrastato della De Filippi, la rete nazionale ha deciso di utilizzare figure iconiche della musica italiana per sfidare la famosa conduttrice.

Dopo i due sabati a metà settembre (il 16 e il 23), in cui Fiorella Mannoia si esibirà in 1, 2, 3 Fiorella, infatti, sarà Rita Pavone, a quanto scrive il settimanale Vero, a gettarsi a capofitto nella dura lotta contro Maria De Filippi. Da parte della Rai non c’è stata ancora nessuna dichiarazione, ma, se il nome di Rita dovesse essere confermato, la cantante 72enne si troverebbe a condurre uno show senza dubbio all’insegna della musica, del costume e della nostalgia, dal titolo provvisorio Celebrity. Riuscirà nell’impresa? Non ci resta che aspettare per vedere cosa accadrà.