×
Home > Lifestyle > Maria De Filippi, la Regina di canale 5 compie gli anni
05/12/2017 | di Redazione

Maria De Filippi, la Regina di canale 5 compie gli anni

Maria De Filippi, Queen Mary per i fan più scatenati, compie gli anni. 56 candeline sulla torta della conduttrice canale 5.

Maria De Filippi

Maria De Filippi, Queen Mary per i fan più scatenati, compie gli anni. 56 candeline sulla torta della conduttrice canale 5. Tra i suoi programmi di punta “Uomini e donne” e “Amici“, per poi passare anche per “Tu sì que vales“. La carriera di Maria De Filippi ha visto evoluzioni memorabili ed è passata alla storia come la conduttrice di canale 5 più amata di tutta Italia.

Maria De Filippi, 56 candeline per la Regina

Maria De Filippi è giunta al traguardo dei 56 anni. Portati divinamente, la Regina incontrastata di canale 5 non accenna a fermarsi nemmeno per un minuto. Queen Mary festeggerà il suo compleanno in compagnia della famiglia. Il marito Maurizio Costanzo le avrà preparato una sorpresa? Intanto Maria non si ferma e continua a lavorare. Ieri una nuova registrazione di “Uomini e donne“, uno dei suoi programmi di punta.

Con i suoi programmi, la conduttrice è in grado sempre di tenere attaccati allo schermo milioni di telespettatori. Una personalità alla quale non si può rinunciare facilmente. E che tutti vorrebbero.

Maria De Filippi

Maria De Filippi: dall’esordio a Sanremo

Era il 1992 quando gli italiani, per la prima volta, vedevano una giovanissima Maria De Filippi al timone del talk show “Amici“. Solo tre anni più tardi, Maria vince il Telegatto per il serale di “Amici”. Nel 1996, sempre “Amici” vince come Migliore trasmissione per intrattenimento con ospiti. Era solo l’inizio di una lunga carriera che l’avrebbe vista protagonista della televisione italiana. Nel 1996 andava in onda per la prima volta “Uomini e donne“. Il dating show ha avuto moltissimo successo fin da subito, personalizzando il cast. Nel 2000 arriva in prima serata “C’è posta per te“. Il programma, subito amatissimo dagli italiani, si occupava di ripercorrere storie di persone non in ottimi rapporti o lontane da molto tempo.

Nel 2001 sbarca “Saranno Famosi“, inizialmente condotto da Daniele Bossari.

Il talent show è stato dopo poco rinominato “Amici di Maria De Filippi“, appena alla conduzione passa la Regina incontrastata di canale 5. L’anno più fortunato per il talent di Maria è stato il 2008. Ad “Amici” trionfa un giovanissimo Marco Carta. Dopo poco il ragazzo ha un successo straordinario, proprio perché amato dal pubblico delle giovanissime. E la replica per “Amici” è stata il 2016, con la vittoria di Riki. La stagione tra il 2016 e il 2017 è stata quella degli anni d’oro di Maria. Tra “Tu sì que vales” e il Festival di Sanremo, insieme a Carlo Conti, la Regina può davvero dire di essere stata ovunque.

Maria De Filippi

Maria De Filippi

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

L’agosto del 1995 è ricordato da Maria come uno dei giorni più felici della sua vita. Proprio durante quella giornata di fine agosto, la Regina sposava il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo. Tra i due il fidanzamento andava avanti da più di 5 anni. La decisione è stata fortemente presa da Maria. Nel 1993 la coppia era stata vittima di un attentato nei confronti di Maurizio Costanzo. In quegli anni, il giornalista si occupava di mafia. E proprio la mafia aveva colpito la povera coppia. Ma Maria e Costanzo hanno sempre resistito a tutto e sembra che tutt’oggi il loro amore sia più acceso che mai.

Maria De Filippi


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche