Amici 17: Maria De Filippi ricorda sua madre e si commuove
Amici 17: Maria De Filippi ricorda sua madre e si commuove
Gossip e TV

Amici 17: Maria De Filippi ricorda sua madre e si commuove

maria de filippi
maria de filippi

Nel corso della finale di Amici 17, Maria De Filippi ricorda la madre scomparsa e si commuove: "Per me è stata importantissima"

Tra le molte sfide portate avanti dai finalisti di Amici 17, c’è stato tempo anche per l’emozione. In particolare è stata la padrona di casa Maria De Filippi a commuoversi mentre si sottoponeva a un’intervista-sketch con Geppy Cucciari. La comica sarda ha fatto delle domande semiserie alla presentatrice, che ha svelato diversi aneddoti e curiosità della sua vita. Abbiamo infatti appreso che Maria si è laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti nonché della sua passione per l’equitazione e per gli animali in generale. Ma la De Filippi, a un certo punto, ha anche ricordato la madre Pina, morta nel 2015 dopo una lunga malattia. “Lei è stata una persona molto importante nella mia vita, non c’è un giorno che non pensi a lei”, ha confidato la conduttrice con la voce rotta dal pianto.

Maria De Filippi parla della madre

La mamma di Maria De Filippi è morta a quasi novant’anni di età. “Oggi la mia mamma sta attraversando un momento particolare.

Lei ha 88 anni. Ed ecco che la mia estate cambia forma. Lo capisco, chiaro, ma non lo accetto. Oggi a mia madre interessano poche cose ed è come se fosse tornata bambina. Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità”. Così aveva raccontato Maria prima del decesso della madre.

Il 2015 era stato dunque un periodo davvero molto duro per la nota conduttrice di Canale 5. Ad annunciare la scomparsa della madre era stata proprio lei nel corso di una conferenza stampa di Amici. Parlando della trasmissione in programma con Renato Zero, la De Filippi aveva spiegato il motivo per quale questa era stata rimandata, rivelando così il grande dolore.

Il dolore per la madre

“Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. È stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia, perché non ho avuto tempo di lavorarci.

Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi”. Maria aveva deciso di tenere nascosto per molto tempo questo grande dolore, rendendo poi nota la notizia solo successivamente.

Probabilmente il lutto e il dolore per la morte della madre erano state all’origine anche del momento di commozione qualche giorno dopo a C’è Posta Per Te. In quell’occasione Maria De Filippi era scoppiata in lacrime mentre stava leggendo la lettera di una figlia indirizzata a un padre rimasto vedovo. La madre di Maria, come detto, aveva 89 anni quanto è venuta a mancare. Per la conduttrice è stata un riferimento davvero importante della sua esistenza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche