×

Maria De Filippi di nuovo a Sanremo? Ecco le ultime dichiarazioni

Maria De Filippi: un ritorno sul palcoscenico dell'Ariston? La signora di Amici e Uomini e Donne commenta le scelte artistiche del festival

default featured image 3 1200x900 768x576

Maria De Filippi commenta la prossima edizione del Festival. Un possibile ritorno sul palcoscenico dell’Ariston all’orizzonte? Ecco i commenti e le dichiarazioni sulle scelte artistiche di Claudio Baglioni in merito al Festival. La festa della canzone vedrà Michelle Hunziker accanto a Baglioni e la Rai è alla ricerca del terzo uomo da affiancare alla coppia.

Per Maria il ritorno a Saremo 2018 si farà solo con la conduzione di Carlo Conti.

Maria De Filippi a Sanremo

La regina di Uomini e Donne torna a calcare il palcoscenico dell’Ariston? Maria De Filippi risponde alle domande di Oggi. Se nell’intervista la De Filippi ha raccontato principalmente quella che sarà l’organizzazione di Amici, che è iniziato il 18 di novembre con un pomeridiano, c’è spazio anche per delle considerazioni sul Festival.

La conduttrice ha espressamente dichiarato che il suo ritorno a Sanremo si farà solo se glielo chiedesse Carlo Conti. Tra i due c’è molta stima e rispetto. La De Filippi ha ribadito che nonostante abbiano due modi di condurre molto diversi, Conti l’ha sempre protetta e tutelata. Ad accomunare i due conduttori anche il fatto che nessuno dei due abbia mai manifestato manie di protagonismo sul palco, propendendo invece per l’equilibrio.

Maria De Filippi

Il palco dell’Ariston

L’anno scorso per Maria De Filippi è stata la seconda esperienza sul palcoscenico della canzone italiana. La prima volta di Maria al Festival fu sotto la conduzione di Paolo Bonolis, in qualità di ospite.

L’edizione è quella che vide vincitore un giovane Marco Carta con il brano ” La forza mia “. L’edizione 2017, invece, rappresenta per lei una svolta e la vera e propria conduzione. Maria tiene il timone della festa della canzone insieme al protagonista principale che ha guidato il Festival per tre anni di seguito. A quanto pare, la decisione sembra definitiva. Fino a che non tornerà Carlo Conti al Festival, è da escludere anche la sua presenza.

Maria su Claudio Baglioni

Che cosa spinge la regina di Uomini e Donne così lontana dall’ipotesi di tornare? Maria ha commentato le scelte artistiche di Claudio Baglioni, lasciando trasparire dalle sue parole una certa delusione. A quanto pare, le scelte artistiche di Claudio non sono state capite e apprezzate. Secondo la De Filippi, quelle di Baglioni, più che essere vere e proprie scelte da direttore artistico sono più che altro scelte da cantante. Claudio ha infatti fatto a meno del consueto meccanismo di eliminazione e anche sugli artisti c’è qualcosa da dire. Tra i selezionati, diversi sono quelli che lo hanno sempre temuto e che nel corso degli anni avevano scelto di non prendewre parte al Festival.

Amici di Maria De Filippi

Se si esclude in maniera abbastanza categorica il suo ritorno sul palcoscenico più famoso d’Italia, gli impegni non mancano per Maria. In cantiere per lei c’è la nuova edizione di Amici che si appresta a tornare in diretta. Il pomeridiano di Amici è iniziato il 18 di novembre, con nuove personalità al banco dei docenti come Bill Goodson, Giusy Ferreri e Paola Turci. Sulla scelta dei nuovi coach di Amici, Maria ha preferito mantenere il più assoluto riserbo: i tempi sono ancora molto lunghi e preferisce attendere per svelare dettagli.

Contents.media
Ultima ora