×

Maria De Filippi si schiera con Massimo Giletti: “Non è l’Arena” su La7

Maria De Filippi

Maria De Filippi, la Regina incontrastata di canale 5, corre in aiuto di Massimo Giletti. La polemica si è accesa per con l’inizio di “Non è l’Arena“, condotto da Giletti stesso su La7. Il conduttore si è trasferito dalla Rai al settimo canale. Maria De Filippi afferma che, se i fatti sono andati come ha sentito, Massimo Giletti ha fatto bene ad abbandonare la Rai.

Maria De Filippi, la vicenda su Massimo Giletti

Maria De Filippi si trova d’accordo con il gesto di Massimo Giletti di trasferire il suo programma dalla Rai a La7. L’ex conduttore della Rai è stato gentilmente accompagnato all’uscita dell’ente statale. Il programma domenicale di Giletti, “L’Arena” è stato cancellato qualche settimana fa. Ma Giletti non si è arreso e ha trasferito programma e cast su La7.

Unico cambiamento – non sostanziale – il nome del programma, che cambia in “Non è l’Arena“. Dal trasloco, il conduttore sta ottenendo ottimi risultati. Forse in Rai cominciava ad essere scomodo per qualcuno, come lui stesso ha affermato. La rete della Rai non ha chiuso completamente fuori il conduttore. Da quanto rivelato da Giletti stesso, gli sarebbe stato proposto di condurre un varietà, al quale avrebbe rifiutato.

Maria De Filippi: “Una proposta che sa di presa in giro”

Maria De Filippi ha seguito assiduamente la vicenda dell’amico Massimo Giletti. “Se quel che ho letto è vero, credo che Massimo abbia fatto la scelta giusta. Anche io avrei rifiutato di rinunciare a un programma, peraltro di grande successo come L’Arena, per degli speciali. Avrei considerato questa contro-proposta come un ‘contentino‘ che sa di presa in giro“.

Questa la dichiarazione della bionda conduttrice di canale 5 durante l’intervista al settimanale “Oggi“. Maria De Filippi ritiene quasi ridicolo che un programma di spessore come è stato “L’Arena” venga rimpiazzato. La Regina di canale 5 si è resa disponibile all’amico Giletti per aiutarlo a lanciare il suo nuovo programma su La7.

Maria De Filippi

Maria De Filippi: Massimo Giletti invitato a “Tu sì que vales”

Maria De Filippi ha aiutato Massimo Giletti a lanciare “Non è l’Arena“, invitandolo durante una puntata del suo show del sabato sera, “Tu sì que vales“. Scopo primario della bionda conduttrice non era sicuramente il rilancio del programma, ma “già che c’era” Giletti non si è lasciato sfuggire l’occasione. Durante la puntata del talent condotto da Belen Rodriguez e Martín Castrogiovanni, Giletti ha colto l’occasione per premiazione la cooperativa “L’ala“, associazione di beneficenza che si occupa dell’accoglienza per i giovani adolescenti immigrati che sono arrivati nel nostro Paese senza essere accompagnati dai genitori.

Maria De Filippi

Durante le puntate di “Non è l’Arena“, Giletti ha più volte sfidato il concorrente numero 1: Fabio Fazio. Da qualche tempo il programma di Fazio non fa più record di ascolti. Anche riguardo a questo, Maria De Filippi si è pronunciata. “Negli ultimi tempi è un po’ un capro espiatorio, quasi fosse lui la causa di tutti i mali della Rai. Mi sembra che si stia davvero esagerando“. Il flop continuo della Rai non è sicuramente tutta colpa del talk di Fazio.

Maria De Filippi


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche