> > Maria De Filippi, un vincitore di Amici dice di no al Festival

Maria De Filippi, un vincitore di Amici dice di no al Festival

Festival di Sanremo

Alla vigilia dell'esordio del suo nuovo singolo "Se parlassero di noi", Riki declina l'invito a partecipare alla 68ma edizione del Festival di Sanremo

In partenza con il suo nuovo album Mania, Riki declina l’invio a calcare il palco più famoso d’Italia: il Festival di Sanremo. Il 29 settembre uscirà il singolo che anticipa l’album. Si tratta della canzone Se parlassero di noi. E’ lui stesso ad annunciarlo tramite il suo account ufficiale Instagram, pubblicando l’immagine della copertina del settimanale TV sorrisi e canzoni a lui dedicata.

Il no a Sanremo

“Se parlassero di noi è il nuovo singolo ed esce venerdì 29 settembre! Dalle 14.30 di domani potete prendere i biglietti su TicketOne per venire a vedermi in tour! In serata si comunica il nome del disco, nei prossimi giorni la cover del singolo. Capita a pochissimi artisti di finire sulla cover del giornale più importante della televisione, per di più in così poco tempo! Sorrisi è da domani in edicola e ci saranno tutti i dettagli di questo nuovo progetto. Grazie mille per la fiducia e la copertina bellissima”
Questo è quanto scrive il cantante dal suo account Instagram. Sembra, infatti, che sia proprio per favorire l’organizzazione del suo tour che Riki abbia deciso di declinare l’invito a Sanremo.

Le date del tour

Oltre ai già annunciati concerti del 15 novembre a Milano e del 18 a Roma, sono state aggiunte altre nove date live. Il 16 febbraio a Venaria (Torino), il 20 a Padova, il 22 a Firenze, il 23 a Brescia, il 26 ancora a Milano, il 2 marzo la replica a Roma. Poi il 5 marzo a Napoli, il 9 a Bologna e il 10 a Nonantola (Modena). Le prevendite sono acquistabili online a partire dal 26 settembre alle ore 14.30, sono invece disponibili in tutti i punti vendita alla stessa ora del 29 settembre.

Baglioni e il suo Sanremo

In attesa di ufficializzare i cantanti e i co-conduttori, è certa ormai la doppia veste di Claudio Baglioni di direttore artistico e conduttore della 68ma edizione del Festival di Sanremo.

Nonostante il primo “no”, si va avanti con la selezione delle canzoni e degli artisti.

Artista che ha fatto la storia della musica italiana, Baglioni spariglierà le carte dopo tre festival da ascolti record con Carlo Conti: 48.6% di share nel 2015, 49.6% nel 2016 e il 50.7% dell’edizione 2017 con la coppia Conti-Maria De Filippi. Baglioni sarà direttore artistico e giocatore in campo, alla guida di una squadra che cambierà tutte le sere. Sembra infatti che il progetto preveda che salga sul palco un artista o la bellissima di turno ad affiancarlo.

Altre voci, invece, insistono su un bouquet di donne stabile che lo affiancherà per tutte e cinque le serate sanremesi.

Nelle prossime settimane seguiranno sicuramente ulteriori dettagli.

Per il momento, oltre a Claudio Baglioni in qualità di direttore artistico e conduttore, sono state confermate anche le date: dal 6 al 10 febbraio 2018, per lasciare poi spazio alla Champion’s League, visto che il 13 e 14 febbraio si disputerà l’andata degli ottavi di finale.