> > Mariantonietta Cutillo: previsti per oggi i funerali della ragazza folgorata ...

Mariantonietta Cutillo: previsti per oggi i funerali della ragazza folgorata nella vasca da bagno

mariantonietta cutillo funerali

Morta folgorata mentre parlava al cellulare con l'amica in vasca: oggi i funerali della 16enne.

Oggi i funerali per Mariantonietta Cutillo, la ragazza morta folgorata nella sua vasca da bagno mentre si trovava al telefono con un’amica.

Venerdì 5 maggio: i funerali per Mariantonietta Cutillo

È tutto pronto a Montefalcione, in provincia di Avellino, per l’ultimo saluto a Mariantonietta Cutillo, la ragazza di 16 anni morta lo scorso 2 maggio, folgorata nella vasca da bagno mentre parlava al cellulare con la sua migliore amica. I funerali si svolgeranno oggi, venerdì 5 maggio, alle ore 16:00, nel Santuario di Sant’Antonio.

Nella giornata di ieri, infatti, all’obitorio dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Mariantonietta. Gli esiti dell’esame hanno chiarito con precisione la dinamica di quanto accaduto, e hanno confermato che è stato proprio il cellulare, caduto nella vasca da bagno, ad uccidere la 16enne.

Proclamato il lutto cittadino

In occasione delle esequie di Mariantonietta Cutillo, il sindaco Angelo Antonio D’Agostino ha proclamato il lutto cittadino. Nell’ordinanza sindacale si legge:

«Saranno esposte a mezz’asta le bandiere presso il Palazzo del Comune, in segno di lutto. È disposto inoltre l’abbassamento delle serrande dalle ore 16.00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale, eccezion fatta per quelle attività, ivi comprese la farmacia, che devono garantire i servizi essenziali».