> > Marina di Guardo: chi è la mamma di Chiara Ferragni

Marina di Guardo: chi è la mamma di Chiara Ferragni

ferragni

Marina di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, ha raccontato in un'intervista i rapporti con le figlie e l'emozione per la nascita del nipote Leone.

Marina Di Guardo, 55 anni, di professione scrittrice, è nonna di Leone Lucia, nonché mamma di Chiara Ferragni, nota influencer italiana. Per lei il piccolo Leone è il primo maschio di casa: Chiara Ferragni ha infatti due sorelle e nessun fratello. Marina Di Guardo in un’intervista ha raccontato come ha cresciuto le sue tre figlie Chiara, Valentina e Francesca insieme all’ex marito Marco Ferragni. La scrittrice ha dichiarato di non lasciarsi influenzare dalle critiche che gli haters riversano sulla figlia e di essere immensamente orgogliosa di Chiara, del suo successo professionale e degli svolgimenti della sua vita privata.

Chi è la mamma di Chiara Ferragni

Marina Di Guardo

Le somiglianze tra Marina Di Guardo e la sua figlia più conosciuta, Chiara Ferragni, sono impressionanti. Dal punto di vista fisico, ma anche nell’espressività e nei movimenti. Classe 1962, Marina di professione è scrittrice: il suo ultimo romanzo si intitola Com’è giusto che sia, edito da Mondadori nel 2017. La mamma di Chiara Ferragni è anche una giurata: ultima sua attività in questo ambito risale al Roma Web Fest di Janet De Nardis 2017, evento che tenta di aprore la porte del grande cinema e della tv a giovani talenti. Da poco Marina Di Guardo è anche diventata nonna di Leone Lucia Ferragni, il figlio di Fedez e di Chiara Ferragni, nato il 19 marzo 2018.

Marina, nonna e mamma felice

MArina Di Guardo, madre di tre figlie, parla da sempre delle sorelle Ferragni come delle sue “ragazze” e afferma: “Perché se è vero che Chiara è la più “influente”, Valentina e Francesca non sono, e mai devono sentirsi, da meno”. Alla domanda su che cosa prova sente nominare Chiara come la influencer più importante del mondo da “Forbes”, risponde:

Un grandissimo orgoglio. Ma per me le mie ragazze sono il massimo anche se non avessero raggiunto traguardi ambiziosi. Non ho mai avuto aspettative, ho sempre voluto che fossero felici delle scelte fatte. Mi chiedevano, da piccole: “Mamma, tu saresti contenta se portassi un bel voto a casa?”. Rispondevo loro: “È giusto impegnarsi”, ma in fondo io non ho mai preteso troppo da loro.

famiglia Ferragni

Come genitori, Marina di Guardo e Marco Ferragni sono riusciti, nonostante il divorzio, a conservare un rapporto amichevole e a collaborare poficuamente nell’educazione delle figlie. In casa Ferragni, dunque, c’è sempre stata un’atmosfera serena, tranquilla, dove ci si sforzava per risolvere i conflitti senza trasformarli in liti esplosive e senza evitarli. Quando Marina Di Guardo era ancora in attesa di diventare nonna diceva di sentirsi molto emozionata per lei e per Chiara. A proposito del genero Fedez ha invece detto che è un ragazzo in gamba, geniale: “Ha sofferto molto nella sua vita e merita il meglio. Sono certa che saranno ottimi genitori”. Riguardo al fatto che sia Chiara sia Fedez siano così social, la donna ha replicato: “È affare loro, non ci metto il naso. Avere notorietà significa anche pagarne il prezzo. Ma Chiara ha spalle forti per potere sostenere tutto: critiche, annotazioni e persino insulti”.