> > Marina La Rosa difende Rocco Casalino: “Ci si può fidare”

Marina La Rosa difende Rocco Casalino: “Ci si può fidare”

Marina La Rosa3 1600x2077

Marina La Rosa difende Rocco Casalino, suo ex coinquilino nella Casa del Grande Fratello 1 e ora portavoce del nuovo governo nel Movimento 5 Stelle.

Marina La Rosa scende in campo per sostenere Rocco Casalino, suo ex coinquilino nella prima edizione del Grande Fratello e ora portavoce del vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio a Palazzo Chigi. In un’intervista al “Corriere della Sera”, Marina fa presente che già all’epoca del reality, Rocco sognava di fare politica, in particolare con lo scopo di aiutare il Sud.

Le dichiarazioni dell’ex gieffina

L’ex “gatta morta” del Grande Fratello 1 ha dichiarato che Rocco, nonostante nel “lontano” 2000 avesse deciso di partecipare alla trasmissione, aveva già un’ “anima” politica, svelata tra gli altri proprio all’amica Marina La Rosa, uno dei personaggi più memorabili del programma. Ricordata soprattutto per i suoi tentativi di sedurre lo scomparso Pietro Tarricone, il quale poi ebbe una storia con la futura vincitrice, Cristina Plevani.

La bella messinese, oggi sposata, madre di due bambini e abbastanza lontana dal mondo dello spettacolo, ha ricordato che Rocco si è laureato in ingegneria (elettronica, con specializzazione gestionale). Prima invece si era diplomato al liceo classico e all’istituito tecnico commerciale con il massimo dei voti. Inoltre il giovane aveva in mente fin dai tempi del “Grande Fratello” un progetto ben chiaro: lui, di origini pugliesi benché nato in Germania, voleva mettersi in politica e lottare per migliorare le condizioni del Sud.

Marina La Rosa

La difesa dell’amico

Marina, nella Casa del “Grande Fratello” aveva un bel rapporto con Rocco e così anche oggi. Riferendo di aver sentito di recente per telefono il neo addetto all’ufficio stampa del ministro dello Sviluppo Economico nel nuovo governo, Marina ha detto che l’ex coinquilino soffre per essere ancora etichettato come “quello uscito dal reality”, sebbene siano trascorsi diciotto anni. La donna si chiede perché tra la gente permanga il pregiudizio secondo cui i concorrenti della trasmissione non varrebbero nulla. In particolare ritiene che Rocco, avendolo conosciuto, sia “una persona di grande spessore e profondità di cui ci si può fidare”, perciò invita gli italiani ad avere fiducia in lui.

Rocco Casalino

Giuramento al Quirinale

Rocco Casalino, in virtù del ruolo politico che ora ricopre al fianco del vicepremier, era presente quando i membri del nuovo governo hanno girato davanti al presidente della Repubblica. La sua nuova, impegnativa avventura ha inizio. Ora Rocco deve far “dimenticare” di essere “quello del Grande Fratello“, dimostrandosi davvero all’altezza di fare politica (da tempo milita nel Movimento Cinque Stelle).

Rocco Casalino