> > Marina La Rosa: "Come ho speso i soldi guadagnati col Gf"

Marina La Rosa: "Come ho speso i soldi guadagnati col Gf"

marina la rosa 1

La tanto controversa Marina La Rosa, concorrente della prima edizione del Gf, ha deciso di raccontare come ha speso i guadagni del reality

Confessione notturna all’Isola dei Famosi: Marina La Rosa ha deciso di raccontare come ha speso i soldi guadagnati con la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, andata in onda nel lontano 2000. La ‘gatta morta’, come venne soprannominata all’epoca, in passato aveva spiegato che grazie al reality di Canale 5 era riuscita ad accumulare più di un miliardo e 700 milioni di lire. Tale cifra fu però sperperata ben presto. Ecco come.

“Semplice: mancanza di gestione a monte. I soldi vanno via senza che tu te ne accorga. Compri una macchina, fai un viaggio, prendi una casa in affitto a un prezzo spropositato, poi fai un altro viaggio, magari affitti un aereo privato perché tanto ne guadagnerai ancora… Chiamiamola immaturità finanziaria. Come entravano così uscivano. Come guadagnavo? Con le serate, con la pubblicità, con le ospitate televisive… Ma quei guadagni erano fonte di grande imbarazzo. Tornavo in albergo e non ero felice, perché quei soldi mi sembrava di averli rubati. Un sacco di soldi solo per fare un sorriso, firmare un autografo…”.

Marina La Rosa ricorda il GF

Così ha raccontato la ex gieffina siciliana, oggi 41enne del tutto fuori dal mondo dello spettacolo. La Rosa ha anche parlato del compianto Pietro Taricone, esprimendo la stima nei suoi confronti, rimasta intatta negli anni. “Era coltissimo. Si presentava al pubblico con tutti quei muscoli, ma in realtà amava moltissimo la filosofia. Dentro la Casa ci parlava di Nietzsche, di Hegel, faceva dei discorsi stupendi. Era capace di rapportarsi con tutti, dall’idraulico al professore della Sapienza. Era affamato di sapere”.

Da parte di Marina La Rosa sono arrivate belle parole anche nei riguardi di un altro concorrente del Grande Fratello 1, ossia Lorenzo Battistello. Con lui la stessa Marina ebbe un qualcosa di simile a un flirt. “Con lui sono rimasta in contatto, ogni tanto ci mandiamo un messaggio. Ora lui è in Spagna, ha aperto un locale. Con Lorenzo abbiamo condiviso un’esperienza che ci ha cambiato la vita. Che ha mutato la nostra percezione della realtà. È stato come un tatuaggio: indelebile”.

Infine Marina La Rosa ha parlato anche dell’ex gieffino Sergio Volpini, meglio noto come Ottusangolo, dal soprannome datogli dalla Gialappa’s Band. “Con Sergio siamo grandi amici. È tutt’altro che ottuso. Oggi fa una cosa fichissima: viaggia. Certo, lavora anche, ma soprattutto viaggia. È stato tre anni in Perù facendo import-export di prodotti italiani, adesso credo sia in Arabia Saudita. Quando passa da Roma ci vediamo. Lui è uno spirito libero, ama la natura, non poteva passare la vita al Conero”.