Marino ritira le dimissioni: è ancora il sindaco - Notizie.it
Marino ritira le dimissioni: è ancora il sindaco
Roma

Marino ritira le dimissioni: è ancora il sindaco

Marino (Fonte: ilmanifesto.info)

Mezz’ora fa il primo cittadino di Roma, Ignazio Marino, ha confermato l’intenzione di continuare a essere sindaco dell Capitale. Con un annuncio breve e semplice, ha annunciato la decisione di Twitter, scatenando così le critiche da parte del Partito Democratico, che senza tanto pensarci lo aveva scaricato.

Ora, inizia la fase decisa a tavolino dal Nazareno: le dimissioni dei consiglieri democratici. Già presenti le lettere di dimissioni del vice sindaco Causi e dell’assessore ai Trasporti Esposito, mentre dagli altri consiglieri ancora non ci sono notizie. I consigliere democratici che dovrebbero dare le dimissioni sono diciannove, ma secondo la legge occorrono almeno venticinque dimissioni, affinchè la giunta Marino decada. I numeri mancanti potrebbero arrivare da alcune liste civiche presenti al tavolo del consiglio comunale e anche dalle opposizioni, tra cui è presente anche l’ex sindaco di Roma, Alemanno.

A sostegno di Marino erano rimaste un gruppo di persona in Campidoglio, che da domenica scorsa continuano a presidiare la pazza per dimostrare il loro appoggio. Alcuni romani avevano anche deciso di iniziare uno sciopero della fame, affinché Marino il chirurgo democratico ripensasse alle dimissioni.

E così è stato.

2 Trackback & Pingback

  1. Marino ritira le dimissioni: è ancora il sindaco | Braincell
  2. Marino ritira le dimissioni: è ancora il sindaco | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche